Premio Kinéo Diamanti al Cinema. Il pubblico protagonista con ANEC

Cinema

Domenica 2 settembre 2018 si terrà alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica la 16. edizione del Premio Kinéo, il riconoscimento al cinema italiano votato dal pubblico attraverso il sito www.kineo.info e da una giuria di personalità eccellenti del mondo del cinema.

Premio Kinéo, grazie alla rinnovata collaborazione con ANEC, ha attivato una promozione speciale per coinvolgere il pubblico nei mesi più difficili – giugno e luglio – proponendo di votare i film e i protagonisti più amati della recente stagione cinematografica: Miglior film drammatico, Miglior commedia, Miglior opera prima, Miglior regista, Miglior attore protagonista, Miglior attrice protagonista, Miglior attore non protagonista, Miglior attrice non protagonista.

Il pubblico che va al cinema torna protagonista e viene invitato a esprimersi seguendo le indicazioni che troverà nelle locandine esposte nelle sale cinematografiche.

Le sale aderenti dell’iniziativa, che Premio Kinéo ha scelto insieme ad ANEC, sono a Milano e provincia, cinema Mexico, cinema Plinius (solo esposizione locandina), Arcadia di Melzo; a Roma, cinema Adriano, cinema Eden e cinema Lux.

Quest’anno, le sorprese saranno dolcissime! Ogni persona che andrà al cinema, nelle sale sopra indicate, riceverà in omaggio una confezione di caramelle alla liquirizia Amarelli, dal design esclusivo e realizzata appositamente per il Premio Kinéo. La storica fabbrica di liquirizia Amarelli conosciuta nel mondo dal 1731 è partner della 16. edizione del Premio Kinéo.

Inoltre, coloro che sul sito www.kineo.info aggiungeranno al voto il commento più interessante, potranno vincere il soggiorno a Venezia in occasione della cerimonia del 2 settembre e sfilare sul red carpet insieme agli attori presenti o a novembre durante le Giornate professionali di Cinema a Sorrento. Per la serata alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Amarelli realizzerà una special box da regalare a tutti i premiati.

Sin dalla sua nascita il Premio Kinéo si occupa di promuovere il cinema italiano attraverso la voce del pubblico che, col prezzo del biglietto, sostiene l’industria cinematografica. Ogni anno studiamo con l’Esercizio, e in particolare con ANEC, una promozione per far sì che il pubblico vada al cinema e voti i film preferiti della stagione cinematografica da maggio a maggio”, dichiarano di comune accordo Rosetta Sannelli, direttore del Premio Kinéo e Tiziana Rocca, General Manager Premio Kinéo.

Premio Kinéo – Diamanti al cinema:

Direttore Rosetta Sannelli, General Manager Tiziana Rocca

Sito: www.kineo.info

Instagram: premiokineo

Facebook: www.facebook.com/Premio-Kinéo-Diamanti-al-Cinema

Twitter: @PremioKineo

 

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial