26 agosto giornata internazionale del CANE

Turismo

Viaggiare con i propri cuccioli è bello e sono sempre di più le persone che scelgono una vacanza in strutture pet friendly. Sono infatti oltre 4 milioni gli italiani che partono col proprio cane, ed è l’Italia la meta preferita. Eppure non tutti gli hotel accettano animali e talvolta lasciarli a casa sembra essere l’unica soluzione possibile. Per non rinunciare alla vacanza e anzi renderla più lieta, ecco una lista di strutture che non solo accolgono padroni con amici pelosi al seguito, ma hanno predisposto attenzioni per rendere il soggiorno felice anche per loro.

Dog-sdraio sulla spiaggia di Cesenatico (FC)

L’ospitalità della Riviera Romagnola non ha paragoni, anche nell’accoglienza degli animali. Spiagge grandi, pulite, vigilate, con spazi ad hoc tra gli ombrelloni. L’Hotel Sport dei Ricci Hotels di Cesenatico (FC) ha organizzato una proposta che farà abbaiare di felicità i 4 zampe perché inizia con un gadget di benvenuto per tutti e servizio dogsitter su richiesta, dedicato a chi non abbia voglia di alzarsi presto al mattino. Dopotutto si chiama vacanza, no? Ma c’è anche il tocco in più. Con un supplemento di 20 euro al giorno, ecco la versione deluxe della permanenza per gli animali: una dog-sdraio su misura e ciotola sul posto, ossia nella spiaggia attrezzata per bagnanti speciali. Che possono essere a pelo corto e lungo. Per il soggiorno degli “umani” prezzi a partire da 440 euro a settimana per appartamento, nella soluzione Aparthotel e in formula hotel, a partire da 61 euro a persona a notte in pensione completa, per un soggiorno minimo di 3 notti.

Per informazioni: Hotel Sport – Ricci Hotels

Tel. 0547 87102  –  Numero verde 800 014 040

Email: info@riccihotels.it  – Sito web: www.riccihotels.it

Crocchette a volontà nella Food Valley

“Chi non ha avuto un cane non sa cosa significhi essere amato” scriveva Schopenhauer. Forse è per questo legame così forte che diventa molto difficile partire per le ferie e lasciare a casa i fidi compagni a 4 zampe, visto che molte strutture non li ammettono. Per non rinunciare alla vacanza e anzi renderla più lieta, INC Hotels Group, gli hotels pet-friendly di Parma, Reggio Emilia e Piacenza consentono di caricare in auto valigia e cucciolo e vivere un soggiorno spensierato grazie ai servizi ad hoc pensati per loro. Best Western Plus Hotel Farnese di Parma offre Pet Rooms con diversi servizi per cani e gatti tra cui una ciotola personale per l’acqua ed una per il cibo, una brandina o una cuccetta, sacchetti igienici e lettiere con sabbia e, in caso di necessità, un servizio per contattare un veterinario di zona reperibile 24 ore su 24. Prezzi a partire da 40 euro per persona in camera doppia con prima colazione inclusa. Invece negli altri hotels del gruppo, invece del cocktail di benvenuto… ai cani viene riservata una confezione di mangime secco prodotto dalla Pet Express Montechiarugolo.

Infine, nei mesi di luglio e agosto, nei due Best Western di Parma e Reggio Emilia saranno distribuiti dei Kit cani e gatti offerti da Almo Nature a tutti i pet ospiti.

Per informazioni: INC Hotels Group

E-mail: info@inchotels.com   Sito web: www.inchotels.com

Relax alle terme coi padroni

L’Hotel Terme Preistoriche di Montegrotto Terme (PD), albergo storico che dai primi anni del ‘900 affascina i suoi ospiti tra le eleganti camere, alle pendici dei Colli Euganei, a pochi chilometri da Padova e Venezia, nel bacino termale più grande d’Europa è una struttura Pet Friendly. Qui i cani possono tranquillamente villeggiare in compagnia dei loro padroni perché, oltre che nelle camere da letto (dove li attende una cuccia), possono godersi il grande parco di 40mila mq che circonda l’hotel. Mentre i 4 zampe si godono il fresco dell’erba e l’ombra, i proprietari si rilassano nelle 2 piscine all’aperto (aperte dal mattino fino a mezzanotte), collegate a 2 piscine coperte, dotate di 56 idromassaggi con e senza ozono (per un’azione decontratturante sui muscoli e detossinante). Ci sono anche 6 cascate cervicali, la sauna, il bagno turco, la palestra Technogym, l’area funzionale, il campo da tennis.

Le acque sotterranee salsobromoiodiche si raccolgono nei bacini dei Monti Lessini, sulle Prealpi vicentine e arrivano nel sottosuolo fino a circa 3mila metri di profondità, dove si arricchiscono di sali minerali, per risalire in superficie con tutte le loro proprietà curative, ideali per la cura di numerose patologie. Le terme, specializzate nella fangobalneoterapia, grazie all’argilla naturale del bacino di Abano e Montegrotto, propongono anche tantissimi trattamenti nel centro benessere Angelica Rosa, come massaggi di ogni tipo e trattamenti orientali.

Prezzo della camera a partire da 119 euro al giorno per persona con prima colazione e cena, uso delle piscine e spa kit, in camera Classic. Il cane paga 10 euro al giorno. Con un supplemento (dai 6 ai 12 euro, a seconda della taglia) è possibile avere il suo pasto ad hoc.

Prezzo ingresso giornaliero piscine (senza soggiorno): dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 24 (esclusi i festivi)   24 euro, sabato e prefestivi 26 euro, domenica e festivi 30 euro. Il cane entra gratis.

Per informazioni: Terme Preistoriche

Tel. 049 793477

E-mail: termepreistoriche@termepreistoriche.it  – Sito web:  www.termepreistoriche.it

Con Fido a Venezia

Dimorare in una villa palladiana del XVII secolo, come nobili veneziani. Dormire tra stoffe ed arredi pregiati tra le 19 regali stanze e saloni, che ospitarono personaggi illustri, come Galileo, Napoleone, Byron e l’affascinante Casanova. Il Romantik Hotel Villa Margherita di Mira Ponte (VE) è una delle preziose ville che ha conservato il suo valore storico e lo stile del tempo sulla Riviera del Brenta, avvolta da un parco secolare, che in estate diventa un tripudio di verde e di colori. È a soli 15 minuti da Venezia, ma è anche in una posizione strategica, per esplorare Vicenza, Padova, Verona e le Ville Palladiane. Per concedersi questi itinerari alla scoperta delle bellezze venete non è necessario lasciare a casa i propri animali, perché il Romantik Hotel Villa Margherita da loro un caloroso benvenuto. La proposta “Vacanza a quattro zampe” comprende sistemazione in camera matrimoniale Elegant con giardinetto privato, cestino di frutta fresca come benvenuto in camera, copertina, ciotolina personale e un giocattolo per il divertimento del fedele amico e mappa dettagliata di Venezia, biglietto sconto per il parcheggio di Fusina. Il prezzo del pacchetto (minimo 3 notti) è di 150 euro per due persone a notte con colazione a buffet e servizio di couverture.

Per informazioni: Romantik Hotel Villa Margherita

Tel. 041 4265800

E-mail: margherita@romantikhotels.com – Sito web: www.romantikhotels.com

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial