EISA: FUJIFILM X-H1 premiata miglior mirrorless del 2018

Tecnologie

Fujifilm Corporation (Presidente: Kenji Sukeno) ha annunciato che la fotocamera digitale mirrorless FUJIFILM X-H1 è stata insignita del premio “EISA MIRRORLESS CAMERA BEST PRODUCT 2018-2019” dai giudici del prestigioso EISA (European Imaging and Sound Association) Awards 2018

Le fotocamere Serie X hanno costantemente trionfato ai premi EISA negli ultimi 7 anni; nel 2011 l’award fu riconosciuto a X100, nel 2012 a X-Pro1, nel 2013 a X100S, nel 2014 a X-T1 e all’obiettivo FUJINON XF56mmF1.2 R, nel 2015 a X-T10 e all’obiettivo FUJINON XF16-55mm R LM WR, nel 2016 a X-Pro2 e all’obiettivo FUJINON XF100-400mmF4.5-5.6 R LM OIS WR e nel 2017 a X-T20. Per questa edizione un riconoscimento è stato destinato all’ammiraglia   X-H1 come miglior fotocamera mirrorless.

EISA Mirrorless Camera Best Product 2018-2019 – FUJIFILM X-H1

“Fujifilm X-H1 è la nuova ammiraglia professionale del Sistema X. Per la prima volta incorpora lo stabilizzatore d’immagine in-body che si è rivelato molto efficace. L’ergonomia è stata notevolmente migliorata rispetto ai modelli precedenti con pulsanti più grandi, un’impugnatura più maneggevole e un display LCD sulla parte superiore del corpo macchina. Il rapido autofocus ibrido è completato da uno scatto silenzioso fino a 14 fotogrammi al secondo, mentre il nuovo mirino ad alta risoluzione è uno dei migliori sul mercato. La registrazione video è stata migliorata con una risoluzione Cinema-4K, la gamma F-Log e la nuova simulazione pellicola Eterna. X-H1 incorpora l’eccellente sensore CMOS III X-Trans da 24,3 megapixel che offre un’elevata risoluzione e una bassa rumorosità.”

Fujifilm continuerà a lavorare allo sviluppo e alla produzione di prodotti e servizi eccellenti che rispondano alle esigenze degli utenti, contribuendo così a un’ulteriore crescita della cultura fotografica.

Informazioni su Fujifilm Corporation
FUJIFILM Corporation è una delle maggiori aziende di FUJIFILM Holdings. Sin dalla fondazione nel 1934, l’azienda ha costruito un patrimonio di tecnologie avanzate nel campo dell’incisione fotografica e, con l’obiettivo di assumere una posizione leader nel campo medicale, applica oggi il suo know-how alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura di malattie, nei campi della medicina e delle scienze naturali. FUJIFILM  sta inoltre espandendo il raggio d’azione all’area dei materiali ad alta funzionalità, quali i materiali per i display a schermo piatto, e al settore dei sistemi grafici e dei dispositivi ottici.

Informazioni su Fujifilm in Italia

FUJIFILM Italia S.p.A. è una filiale di FUJIFILM Europe GmbH con sede a Cernusco sul Naviglio (Mi) e opera sul mercato italiano con soluzioni integrate e prodotti destinati ai settori Imaging, Electronic Imaging, Graphic arts e Medical Systems. Con oltre 100 dipendenti impegnati nelle funzioni marketing, commerciale, assistenza tecnica e amministrativa, FUJIFILM Italia si pone sul mercato come partner solido e competente, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti con soluzioni efficaci e personalizzate.

Informazioni su EISA

EISA (European Imaging and Sound Association) è un’associazione di 50 riviste specializzate provenienti da 20 Paesi europei. Ogni anno, nel mese di giugno, i direttori e capi redattori di tutte le riviste aderenti all’EISA si riuniscono per decidere quali dei prodotti analizzati nelle loro pubblicazioni, nel corso dell’anno precedente, meritano di concorrere per il premio EISA. Le sei categorie in considerazione sono: Audio, Fotografia, Video, Home Theatre, Elettronica In-Car e Dispositivi Mobili.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial