Birkenstock lancia la personality campaign: ritratti di persone vere

Moda
Birkenstock

Luna Picoli

BIRKENSTOCK è un marchio universale, indossato in tutto il mondo da persone di ogni tipo, indipendentemente da età, genere o etnia. Per la sua prossima campagna, il marchio ha deciso di mettere in luce alcune di queste persone nel proprio ambiente quotidiano, con le loro scarpe ai piedi.

Birkenstock Personality Campaign

Luna Picoli

Il fotografo britannico Jack Davison ha viaggiato per il mondo con l’obiettivo di immortalare ritratti autentici, davvero intimi e personali. Questi scatti mettono sì in risalto protagonisti autentici nelle rispettive realtà, ma al contempo catturano anche le loro vere Birkenstock.

Le Birkenstock indossate diventano in parte uno specchio della vita dei proprietari, rappresentando i molti anni passati insieme nonché migliaia e migliaia di passi percorsi. In questo senso, le Birkenstock diventano parte della vostra storia. Sono la vostra storia. Nella campagna non è presente nessuno dei nuovi prodotti; raccontando queste storie, il marchio vuole fornire una sorta di promemoria sull’importanza di essere se stessi in modo autentico.

Romany Pajdak

La campagna segna l’inizio di quello che sarà un portfolio senza tempo che si amplierà costantemente. I primi ritratti mostrano il fotografo Ryan McGinley presso la casa del suo agente a New York, ovvero la sua seconda casa, l’attrice Luna Picoli-Truffaut nella casa di sua madre a Parigi, la ballerina Romany Pajdak in una sala prove di Londra, l’atleta di freeskiing Tom Leitner nella propria abitazione in Baviera e il regista newyorkese Sean Frank.

Vi sono poi altri ritratti con protagonisti Thomas Südhof, premio Nobel per la fisiologia o la medicina, all’interno del suo ufficio all’università di Stanford, e Louise Constein, con il suo parco preferito di Berlino sullo sfondo.

Birkenstock Personality Campaign

Romany Pajdak

La campagna Personality sarà lanciata a settembre e costituirà un’iniziativa di lungo corso per il marchio.

La campagna comprende anche una serie di ritratti video in stile editoriale (“Birkenstories”). Prodotte dall’equipe video interna della società BIRKENSTOCK esclusivamente per i canali online e social media del marchio, le clip della durata di quattro/cinque minuti seguono la stessa impronta narrativa della campagna Personality, concentrandosi sull’atteggiamento e sul valore di coloro che indossano le Birkenstock; il marchio e i prodotti hanno in questo caso solo uno ruolo secondario.

Birkenstock

Ryan McGinley

Poiché il marchio sta cercando nuovi protagonisti in tutto il mondo per una serie di ritratti video, tutti gli estimatori delle BIRKENSTOCK interessati sono invitati a farsi avanti. Consultando il sito www.birkenstock-group.com/de/en/detail/birkenstock-brand-film-we-need-you è possibile scoprire come partecipare.

Informazioni su BIRKENSTOCK

Birkenstock Personality Campaign

Ryan McGinley

E’ un marchio di calzature a livello globale, sinonimo di qualità, funzionalità e benessere a tutto tondo. Con oltre 4.000 collaboratori in tutto il mondo, quest’azienda a conduzione familiare tradizionale, giunta alla sesta generazione, rappresenta anche uno dei maggiori datori di lavoro nel settore calzaturiero tedesco. Le radici storiche della società risalgono al 1774. Già negli anni Trenta del Novecento, BIRKENSTOCK utilizzava il termine “soletta interna” con il significato comunemente inteso oggi in tutto il mondo, ossia un sinonimo di straordinaria comodità quando si cammina o si sta in piedi. Agli inizi degli anni Settanta del Novecento, BIRKENSTOCK era già un attore di rilievo a livello globale. Prodotti in Germania, oggi i sandali sono venduti in oltre 100 nazioni in tutti i continenti. Dispone anche di un assortimento in crescita di scarpe chiuse, scarpe per bambini e scarpe da lavoro, nonché di prodotti specialistici per rivenditori di articoli ortopedici, calzini, borse e cinture. Nel 2017, l’azienda ha aggiunto sistemi di riposo e cosmetici naturali (BIRKENSTOCK NATURAL SKIN CARE) al proprio assortimento di prodotti. La società ha sede a Neustadt (Wied).   Possiede dieci stabilimenti in Germania, negli stati federali Renania Settentrionale-Vestfalia, Renania-Palatinato, Assia, Baviera e Sassonia. L’azienda, da sempre di proprietà familiare, gestisce anche i propri uffici commerciali negli Stati Uniti, in Brasile, Cina, a Hong Kong, in Giappone, Danimarca, Slovacchia, Spagna e Regno Unito.

Birkenstock GmbH & Co. KG, Burg Ockenfels, Linz

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.birkenstock-group.com

 

 

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial