In mostra al Salotto di Milano l’arte in immagini di Marco Marezza

Marco Marezza

In mostra al Salotto di Milano l’arte in immagini di Marco Marezza

L’esclusiva shopping House del Quadrilatero della Moda, luogo cult per le eccellenze del Made in Italy, sarà teatro dell’esposizione “Timeless beauty”, opere in immagini realizzate dal celebre fotografo di moda Marco Marezza che hanno accompagnato la carriera internazionale dell’artista. Tutte le opere esposte sono parte del libro “Viaggio in Toscana”, del quale Marezza è l’autore.

Il libro è stato patrocinato del Ministero dei Beni Culturali, dalla Regione Toscana e da ARTEX.

Una mostra affascinante, curata da Giovanna Repossi, che si colloca nel calendario eventi della Fashion Week Donna. Da New York a Los Angeles, dalla Russia al Sudafrica, all’Inghilterra, dove Marco Marezza oltre ad aver collaborato per autorevoli magazine quali Vogue, Vanity Fair, Glamour, Elle, Marie Claire, GQ, Style, ha firmato prestigiose campagne per Giorgio Armani, Gianfranco Ferrè e Valentino.

Lo stile inconfondibile si riflette nelle otto opere che compongono la nuova esposizione “Timeless Beauty “, in prima visione negli spazi del Salotto di Milano, dove la sera prima dell’apertura della “personale” si terrà un vernissage su invito alla presenza di personalità del mondo della moda, della cultura, della stampa e delle istituzioni.

Marco Marezza con questo suo ennesimo lavoro, “disegna e racconta” una donna originale, in cui luoghi, persone e oggetti interagiscono in un linguaggio personale che trasmette gioia e stupore, grazia e bellezza contaminati dal territorio che li circonda. L’esposizione firmata Marezza è soltanto uno degli appuntamenti che riserva il ricco programma di eventi per l’autunno/inverno del Salotto di Milano.

La gallery regala tracce di memoria che dalle più antiche tradizioni si riversano in un’arte contemporanea che riesce a “immaginare” una donna lontana da stereotipi e clichè.

“La Luxury Shopping House di via della Spiga 2, ricercato scenario innovativo e di design finemente arredato per promuovere il Made in Italy e appuntamenti di alto profilo, è sempre più location ricercata, cornice ideale e luogo d’incontro della Milano “città del mondo” aggiunge il Direttore Generale Paolo Gelmi.

Tutte le descrizioni dovranno comparire accanto ad ogni opera per volere del Ministero dei Beni Culturali.

Dal 12 al 10 Ottobre la mostra sarà aperta dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18. In altri orari su appuntamento. Sabato e Domenica solo su appuntamento.

Technical Sponsor Ciaccio Arte Broker Insurance Group Lloyds.

TIMELESS BEAUTY

Il Salotto di Milano, Via della Spiga 2

Fashion Week Donna

Dal 12 Settembre al 10 Ottobre 2018

 

Condividi