Incontro con Ippolito Edmondo Ferrario autore di “Ultimo Tango a Milano”, Fratelli Frilli Editori

Venerdì 12 ottobre 2018, alle ore 21.15, si terrà presso la Sala comunale Nevera (Viale Santuario 2) a Saronno (VA), l’incontro con lo scrittore Ippolito Edmondo Ferrario, per parlare del suo nuovo libro “Ultimo Tango a Milano”, edito da Fratelli Frilli Editori.

L’iniziativa permetterà al pubblico di interagire con l’autore e di conoscere meglio trama e personaggi di questo appassionante noir, da poco negli scaffali delle librerie italiane e già in ristampa.

“Ultimo Tango a Milano “ ripercorre gli itinerari e i luoghi reali della “Milano da bere” degli anni ’80, intrecciando al suo interno momenti di suspense ad altri più introspettivi o, al contrario, più leggeri che vedono come protagonista l’ex-mercenario tedesco del Congo, Gunther Sander, ora gestore del celebre night-club milanese, Bodega. Dopo la tragica scomparsa del figlioletto Alain, avvenuta diversi anni prima, la vita di Gunther si trascina fra apatia e nostalgia, ma l’inaspettato arrivo dell’amico ed ex-collega d’armi Albert, in contemporanea con una brutta storia di droga e la tragica morte di due giovani, lo scuoteranno dal suo torpore e lo spingeranno a voler far luce sulla vicenda.

Per scelta di Ferrario, i diritti d’autore di “Ultimo Tango a Milanosono devoluti alla Fondazione de Marchi (Milano), da sempre in prima linea nel sostegno ai bambini della Clinica Pediatrica de Marchi e alle loro famiglie.

Nato a Milano nel ’76, Ippolito Edmondo Ferrario è autore di numerosi saggi e romanzi. Tra le sue ultime pubblicazioni ricordiamo le edizioni 2018, 2015 e 2013 di “Alla scoperta di Milano sotterranea” (con Gianluca Padovan, Newton Compton Editori); “L’Antiquario di Brera” (2015) e “Il demone di Brera” (2016), entrambi Fratelli Frilli Editori.

www.ippolitoedmondoferrario.it/

Facebook.com – Ultimo tango a Milano

Booktrailer: www.youtube.com/watch?v=2umQWqy927g

 

Condividi