Blefadine

Blefadine, salviette per la salute dell’occhio

Occhi arrossati o gonfi, bruciore e sensazione di corpi estranei, “crosticine” sulle ciglia. Disturbi molto diffusi di cui soffrono milioni di persone e che sono in grado di peggiorare alcune semplici attività giornaliere come leggere, usare il computer o guidare l’auto. In questi casi la detersione con salviette a base di estratti di Melaleuca può portare miglioramenti.

Per salvaguardare la salute dell’occhio e ottenere un rapido sollievo, è importante una corretta detersione. Normalmente un occhio non dovrebbe avere questo tipo di secrezioni o sintomi.

La detersione palpebrale attraverso prodotti a base di Melaleuca, in combinazione con acido ialuronico, è in grado di portare miglioramenti. Blefadine è un nuovo prodotto di Doc Ofta che risponde a tutte queste caratteristiche: è una salvietta monouso di cotone imbibita di una soluzione a base di Hy-Ter®, acido ialuronico con estratti di Melaleuca e Aloe in grado di svolgere un’attività detergente emolliente e di conse­guenza lenitiva.

Blefadine

Un occhio non dovrebbe avere secrezioni crostose o purulente perché significa che comunque c’è una patologia in atto. Spesso i bambini anche piccolissimi ne soffrono e può dipendere da un’apertura parziale del canale lacrimale, in questo caso è sempre bene andare dal pediatra.

Blefadine è utile in caso di blefariti, congiuntiviti batteriche ed allergiche, blefarocongiuntiviti, nel pre e post intervento chirurgico oppure come prevenzione in caso di altre patologie di origine dermatologica (dermatite seborroica, acne rosacea ed acne).

L’utilizzo di Blefadine è semplice: dopo aver aperto la confezione, è sufficiente passare la salvietta delicatamente sulle palpebre e sulle ciglia tenendo l’occhio chiuso, dall’angolo interno dell’occhio, verso l’angolo esterno. L’operazione deve essere ripetuta per 1-2 minuti e utilizzando una salvietta per ogni occhio.

Blefadine è disponibile esclusivamente nelle farmacie.

Per informazioni: www.docofta.it

 

 

 

 

Condividi