La cappa da incasso integrata al piano cottura come soluzione salvaspazio per la cucina

Vivere in una casa con spazi ridotti richiede la capacità di scegliere con cura gli elettrodomestici maggiormente indicati per valorizzare i diversi ambienti, senza perdere la funzionalità e la comodità d’utilizzo quotidianamente necessari. In una cucina di piccole dimensioni per esempio la valutazione oculata degli elementi da inserire al suo interno risulta di grande importanza: salvaguardare la praticità e l’efficienza significa comprendere quali prodotti rendono migliore la qualità di vita di tutti i giorni e non ostacolano la facilità d’uso dell’area di lavoro. Allo stesso tempo bisogna tenere conto dell’aspetto estetico e degli attributi degli elettrodomestici che possono dare più armonia all’intero locale.

Una soluzione di grande qualità e perfettamente allineata con le esigenze di chi possiede una cucina piccola consiste nell’installare un piano induzione con cappa integrata. Questo prodotto, che prende il nome di Galileo ed è stato creato dall’importante brand di settore Faber, consiste in un piano cottura con al centro una cappa di aspirazione integrata equidistante dai quattro fuochi a induzione. Tale disposizione offre numerosi vantaggi in termini sia di ottimizzazione degli spazi che di funzionalità e di estetica.

Risparmiare spazio senza rinunce

Scegliendo una cappa da incasso di questa tipologia non è richiesto alcun utilizzo dello spazio superiore della cucina. Essendo l’elettrodomestico posizionato al livello del piano cottura, l’area sovrastante è libera da ingombri rendendo possibile l’installazione di altri pensili e mensole in cui riporre stoviglie e utensili. Il motore della cappa di aspirazione viene riposto al di sotto dei fuochi, senza creare ulteriori impedimenti di spazio.

A rendere ancor più facile il pieno sfruttamento dello spazio disponibile vi è anche un piccolo vano contenitore in grado di raccogliere residui di cibo o fuoriuscite di acqua dalle pentole: una soluzione questa di grande utilità per gli inconvenienti quotidiani in cucina.

Praticità di utilizzo con la cappa integrata al piano cottura

Diversi sono gli aspetti che rendono funzionale il piano induzione con cappa Galileo. Uno di questo è l’ergonomia del prodotto, attentamente studiata per soddisfare le diverse necessità in fase di preparazione. I comandi touch e il layout confortevole lo rendono infatti di grande supporto durante qualsiasi attività di cottura. La superficie a filo top waterproof contribuisce poi a rendere facile la pulizia e l’igienizzazione del piano cottura.

Un incontro tra tecnologia e qualità di performance

Un altro importante aspetto positivo risiede nell’adozione di tecnologie all’avanguardia. La cappa si distingue per la grande potenza di aspirazione e per il motore brushless, il più silenzioso del mercato. Ma non è tutto qui, perché all’intensità di aspirazione con il minimo della rumorosità, si accompagna anche una particolare attenzione alla riduzione dei consumi. La classe energetica di Galileo è A+++, senza alcun dubbio top di gamma.

Condividi