Geomagworld: Mechanics Gravity per un divertimento senza fine

Geomagworld: Mechanics Gravity per un divertimento senza fine

Geomagworld SA presenta la nuova piattaforma Mechanics Gravity, che consente nuove incredibili possibilità di costruzione e di gioco.

Nata dal desiderio di realizzare un sistema per mettere in movimento i già noti modelli Mechanics, la linea Gravity sfrutta assieme le forze invisibili del magnetismo e della gravità attraverso una serie di soluzioni, tanto originali quanto divertenti. È stato sviluppato così dal reparto R&D di Geomagworld un innovativo “motore a gravità” in grado di sfruttare il peso delle sfere Geomag per innescare e mettere in moto i meccanismi delle costruzioni GeomagMechanics, senza far ricorso a motori elettrici e a batterie, in modo green e sostenibile.

L’attività basata sullo sfruttamento di fondamentali principi della fisica quali il magnetismo e la gravità fa di Mechanics Gravity un prodotto particolarmente STEM in grado di stimolare approfondimenti scientifici, dai principi elementari fino a livelli molto elevati.

La piattaforma è composta da berrette magnetiche, sfere di acciaio e da elementi di diverse forme come cilindri, cuscinetti e piattaforme modulari che assemblati correttamente sono in grado di sfruttare la forza di gravità, innescando reazioni a catena per un divertimento senza fine.

Pensata per i giocatori più esperti (target age 7+) la nuova categoria di costruzioni è composta da quattro nuovi prodotti: Mechanics Gravity Magnetic Track, Mechanics Gravity Motor (169 pezzi), Mechanics Gravity Shoot & Catch (243 pezzi) e Mechanics Gravity Up & Down costituito da ben 330 pezzi.

Nel dettaglio, Mechanics Gravity Motor Up & Down è una costruzione magnetica che prende vita grazie al movimento di caduta delle sfere metalliche Geomag, che mette in moto una serie di viti senza fine che ruotano su cuscinetti a sfera e a loro volta trasmettono il movimento, tramite magneti, ad altri modelli Mechanics. Le sfere poi continuano la loro corsa e incontrano il meccanismo “Stop & Go” dove si fermano grazie alla forza magnetica e riprendono il percorso solo quando la forza di altre sfere le porta fuori dal campo magnetico. Infine un innovativo “cannone magnetico” ispirato da un’invenzione del noto fisico Gauss accelera le sfere lungo il loro adrenalinico percorso.

Geomagworld Mechanics Gravity

Geomagworld conferma la propria capacità di innovazione e grazie alla collaborazione con Giuseppe Ferrario, noto illustratore italiano e Art Director, mette al centro la fantasia dei bambini quali veri protagonisti del giocare. L’azienda svizzera vanta una vasta gamma di nuovi prodotti che coinvolgono tutte le età: da Magicube e KOR per i più piccoli, alla linea Classic e Mechanics fino ad arrivare alla gamma Pro-L e Mechanics Gravity per i più grandi ed esperti.

About Geomagworld SA

Geomagworld SA è un’azienda con sede in Svizzera nella quale creatività e apprendimento lavorano fianco a fianco dal 2008. I prodotti Geomagword aiutano i bambini di tutte le età a sviluppare e allenare le proprie menti, l’immaginazione e la curiosità attraverso la scienza della costruzione magnetica. Ogni anno l’azienda introduce innovative linee di prodotto e oggi è celebre in tutto il mondo. Un successo che ha come driver, oltre alla qualità dei propri giochi, l’obiettivo dei fondatori di voler creare la miglior esperienza di gioco per tutti. Geomagworld nel corso degli anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali a conferma della qualità e del valore dei propri giocattoli, tra i quali si segnalano: Dr. Toy “Best Classic Toys” e “Best Children’s Products” Award, Toy Retailer Association “Construction Toy of the year”, Parents’ Choice Award, Nappa “Gold Winner”, Top Toy of the year award, Oppenheim Toy Portfolio “Gold Seal”, Creative Child Magazine “Preferred Choice Award” “Top Toy of the year”, “Creative Play of the year”, riconoscimento ufficiale della Purdue University, “Mejor Juguete  2017” assegnato dall’Associazione Spagnola Produttori di Giocattoli e medaglia d’oro nella categoria Baby agli “Independent Toy awards 2017”, “PAL Award 2018” e “Mom’s Choice Award 2018”.

 

 

Condividi