Loison: Panettone ai Limoni, un inno al Sole delle Due Sicilie

Enogastronomia

Fa parte della Linea Top – Collezione Frutta e Fiori il Panettone ai Limoni firmato Loison, un inno al Sole delle Due Sicilie.  Visto il grande successo del Panettone al limone, Dario Loison ha pensato di elevarlo in nome di un dolce riconosciuto in tutto il mondo, nobilitandolo con il meglio che si possa trovare in Italia: il limone Sfusato Igp di Amalfi, dalla tipica forma allungata e dall’aroma importante e intenso; accanto il limone Igp di Siracusa, prezioso per il suo succo e gli oli essenziali. Il Panettone ai Limoni Loison nasce così da un incontro d’amore di due nobili frutti. Insieme rivelano tutta la forza del sole in mille sfumature, grazie all’irresistibile crema al limone che arricchisce l’impasto, mentre la piacevole presenza di nobili scorzette dona al panettone freschezza e fragranza di raro equilibrio.

La collezione Frutta e Fiori è nata dalla continua ricerca di ingredienti unici che danno personalità al Panettone Loison. Per questo ricercato packaging Sonia Pilla si è dedicata per mesi e mesi a studi certosini presso biblioteche nazionali e internazionali, alla ricerca di tavole botaniche, dal Settecento fino ai giorni nostri, disegnate a mano da artisti esperti in botanica. Sonia ha ripreso alcuni dettagli di frutta, foglie e fiori e li ha adagiati in un contesto bucolico su un prezioso incarto tinta avorio rosato, colore coniato appositamente per questa nuova collezione, per renderne particolarmente armonico l’insieme con ogni nastro che identifica il gusto. Panettone Loison
Quello di Sonia è stato un ragionamento fatto con una straordinaria armonia dei toni, ma in verità la conferma dell’accostamento l’ha data la natura stessa, suggerita dal calendario della vita.
Per sigillo una preziosa barretta in metallo dorato, su cui è inciso il marchio, che trattiene l’etichetta esplicativa, dove è riportato l’anno di nascita del Gusto del Panettone.

www.loison.com –  www.insolitopanettone.com

loison@loison.com -Tel: +39 0444 557844 | Fax: +39 0444 557869

Loison Pasticceri dal 1938, S.P. Pasubio 6, Costabissara, VI36100

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial