Mezzano di Primiero (Tn) candidato a Borgo dei Borghi

Turismo

Il fascino di Mezzano di Primiero, già Borgo Bello d’Italia in provincia di Trento, ritorna nella nota trasmissione televisiva “Alle Falde del Kilimangiaro”, quest’anno nel ruolo speciale di candidato a “Borgo dei Borghi”. La prima puntata del programma condotto da Camila Raznovich andrà in onda sabato 3 novembre alle ore 21.00 su Rai 3, ma, per scegliere il borgo preferito, le votazioni sono già aperte! E’ possibile esprimere la propria preferenza una volta al giorno sul sito www.rai.it/borgodeiborghi/ selezionando uno dei tre gruppi presenti, Mezzano si trova nel Gruppo C. Le puntate di eliminazione proseguiranno nei sabati successivi, alle ore 21.00 su Rai 3, fino alla puntata finale di sabato 24 novembre, dove sarà decretato il vincitore.Mezzano di Primiero

Entrato a gran merito nella schiera de I Borghi più Belli d’Italia, forte della commovente scenografia delle dolomitiche Pale di San Martino, Mezzano manda in scena uno spettacolo tutto suo, di quelli che incanto nella loro disarmante semplicità.

A un soffio da Fiera di Primiero e da San Martino di Castrozza nel Trentino Orientale, Mezzano rivendica la sua fiera identità e celebra il rurale con itinerari a tema dedicati ad acqua, orti, architettura contadina, incisioni, affreschi e cataste di legna che qui si fanno arte. Le cataste di legno artistiche sono esposte in una mostra permanente, “Cataste e Canzei”, dove al momento sono già 32 questi capolavori di parsimonia, perizia e accuratezza sparsi per Mezzano.

Per informazioni: Comune di Mezzano

tel. 0439.67019, info@mezzanoromantica.it e www.mezzanoromantica.it

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial