Prime visite ginecologiche gratuite: al via la campagna MioDottore Solidale

MioDottore Solidale

Prime visite ginecologiche gratuite: al via la campagna MioDottore Solidale

MioDottore – piattaforma leader in Italia e nel mondo specializzata nella prenotazione online di visite mediche e parte del gruppo DocPlanner – annuncia oggi la Campagna MioDottore Solidale per la Salute della Donna. Il progetto si iscrive all’interno del mese dedicato alla lotta al tumore al seno che vede in ottobre il suo caposaldo ed è volto a sensibilizzare la popolazione italiana sull’importanza della prevenzione in ambito ginecologico e facilitare l’accesso alle cure. Fino al 15 novembre sarà possibile, attraverso una nuova sezione dedicata del sito, accedere alla lista dei medici di tutta Italia che hanno sposato l’iniziativa per trovare quello più vicino e prenotare una prima visita ginecologica gratuita.

In Italia quest’anno si sono riscontrati 373.000 nuovi casi di tumore rispetto al 2017, il più frequente tra questi il tumore alla mammella con 52.800 nuovi casi negli ultimi otto mesi, in crescita rispetto all’anno precedente. Nonostante il 63% delle donne sopravviva a cinque anni dalla diagnosi, persistono gravi casi di disomogeneità all’accesso dei programmi di diagnosi precoce e alle terapie[1]. Questa è solo la punta dell’iceberg di numerose patologie, tipicamente femminili, che possono intercorrere se non viene attuata una precisa diagnostica preventiva e visite di routine. L’indulgenza, l’imbarazzo, la scarsa conoscenza e anche la pigrizia, a volte, possono essere altamente dannose.

È per questo che MioDottore ha deciso di sostenere il mese rosa, offrendo il suo contributo attraverso questa campagna che toccherà l’intero territorio nazionale e sposando sui suoi canali social l’hashtag #ioprevengo. Da oggi fino al 15 novembre sarà disponibile una landing page dedicata dove poter prenotare una prima visita ginecologica gratuita in pochi clic. In maniera semplice e immediata sarà possibile consultare la lista dei professionisti con le rispettive disponibilità. Al fine di beneficiare della visita gratuita è necessario scegliere come tipo di visita „Visita prenotata attraverso la Campagna MioDottore Solidale” e inserirlo poi anche nella sezione „Motivo della Visita” presente nel form di prenotazione.

Prevenire e agire con tempismo è tutto. C’è ancora troppa poca sensibilità attorno all’universo femminile a volte per disinformazione, vergogna o semplicemente paura. Dall’altro lato il nostro Paese è ricco di medici pronti ad offrire la propria consulenza, anche gratutita, pur di combattere queste remore e innescare una cultura della prevenzione che consenta di diagnosticare e combattere la malattia nelle sue prime fasi,” dichiara Luca Puccioni, CEO di MioDottore. „Poter offrire il nostro supporto e mettere a fattor comune la nostra rete di professionisti e le loro competenze per unirci a una lotta così importante è per noi motivo di estremo orgoglio. Abbiamo visto questa campagna raggiungere risultati importanti sia in Spagna sia in Sud America e siamo certi che anche l’Italia saprà comprenderne il valore”.

Dalla landing page MioDottore Solidale per la Salute della Donna sarà possibile accedere alla sezione di Domande e risposte, dove rivolgere le proprie domande agli specialisti su qualsiasi tematica legata al mondo della salute femminile, ricevendo un riscontro professionale entro un massimo di 48 ore.

ABOUT MIODOTTORE

MioDottore fa parte del gruppo DocPlanner e – forte di oltre 1 milione e mezzo di utenti unici mensili – è la piattaforma leader in Italia e nel mondo dedicata alla sanità privata, che connette i pazienti con gli specialisti ed è pensata per rendere l’esperienza sanitaria più umana. MioDottore offre ai pazienti uno spazio dove trovare e recensire lo specialista più adatto alle proprie esigenze e allo stesso tempo fornisce ai professionisti sanitari e ai centri medici utili strumenti per gestire il flusso di pazienti, migliorare l’efficienza e la propria presenza online e acquisire nuovi pazienti. Il Gruppo DocPlanner attualmente serve 20 milioni di pazienti al mese e gestisce 600.000 prenotazioni mensili. Conta oltre 2 milioni di professionisti e circa 2 milioni di recensioni sui suoi siti in 18  paesi. L’azienda, fondata nel 2012 in Polonia, ad oggi si avvale di un team di 700 persone con sedi a Varsavia, Barcellona, Istanbul, Roma, Città del Messico e Curitiba. Arrivato in Italia nel novembre 2015, ha già registrato numeri record con oltre 187.000 dottori disponibili sulla piattaforma.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: https://www.miodottore.it/

[1] I numeri del cancro in Italia 2018 – Censimento ufficiale dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica-AIOM,  dell’Associazione Italiana Registri Tumori-AIRTUM, di Fondazione AIOM e di PASSI (Progressi delle Aziende Sanitarie per la Salute in Italia)

 

Condividi