Sandro Gorra: “Noi Giraffe Nude”

Arte

Sandro Gorra ha il dono dell’ironia, ti contagia nel buonumore, è quella persona che illumina il grigiore e che vorresti avere accanto, come collega, vicino di casa o, magari, come amico.Sandro Gorra

“L’ironia è per Sandro Gorra una condizione determinante, imprescindibile, senza la quale il suo lavoro non avrebbe la medesima forza comunicativa. Gorra se ne è sempre servito con originalità nel suo mestiere di pubblicitario, ma anche adesso nei suoi disegni e nelle sculture.” Questo è il parere di Antonio D’Amico che lo conosce bene.

Sandro Gorra

Giulio Cappellini, designer, afferma: “L’ironia è un elemento essenziale di vita. Ci permette di sognare e confrontarci con noi stessi. L’ironia è serenità, gioia, creatività. L’ironia ci fa pensare all’oggi e al domani, sempre. L’ironia è un dono di pochi o di molti, l’ironia è bellezza.”

Chiediamo a Sandro che ci risponde: “Una vita avvolti su se stessi a cercare idee per scoprire che la cosa davvero creativa siamo noi e le nostre fatiche quotidiane per conquistare il  segno. Un risultato tragicomico, artisticamente unico che s’infila al centro dei sensi come una supposta esplosiva.”

 

ARCHIVIO DI STATO, via Senato 10, Milano

Fino al 27–10.2018

Orari: 08.00 – 17.45

tel. 02 – 7742161

 

Judith Maffeis Sala

 

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial