Special edition Turbante Vita di Mantero per Dee di Vita

Moda

Ottobre è il Mese della Prevenzione del tumore al seno: si accendono i riflettori su un tema importantissimo e non poteva mancare un progetto speciale a firma Dee di Vita – progetto nato da una partnership tra Mantero e Salute allo Specchio dell’Ospedale S. Raffaele.

Dal 2016, l’iniziativa a sostegno delle donne in terapia oncologica ha visto fondersi glamour e solidarietà, moda e necessità, eventi mondani e lavoro quotidiano per una raccolta di fondi che prosegue ininterrotta da due anni. L’abbiamo definita “moda che fa bene” e siamo fieri di un progetto che si è rivelato così trasversale e che è stato accolto e sposato con affetto da tanti partners.

Oggi presentiamo la Special Edition del Turbante Vita nato dal team creativo di Mantero con i preziosi suggerimenti delle pazienti di Salute allo Specchio.

Le delicate e colorate farfalle della stampa ad oggi best seller, si tingono di rosa e diventano ancora più calde, morbide, avvolgenti grazie al prezioso tessuto in cashmere e seta.Mantero per Dee di Vita

Ancora una volta il mondo della moda dimostra la sua generosità: prestigiose boutiques milanesi hanno aderito all’iniziativa “Rosa”: per tutto il mese di Ottobre troverete infatti disponibile la Limited Edition di Pink Butterflies presso LaTenda – Via Solferino e Via Pagano, Biffi – Corso Genova, Banner – Via Sant’Andrea, Ultrachic – Via Meravigli, Goods – Via Castelfidardo, Wait & See – Via Santa Marta, Potafiori Fiori Musica e Cibo – Via Salasco e Via Broggi.

Ma non è tutto: i partner esporranno nelle loro raffinate location le foto della mostra Donne Conturbanti di Guido Taroni. La mostra fotografica è composta da una serie di ritratti realizzati dal famoso fotografo di moda: sono scatti di donne che interpretano l’uso del turbante, scatti intensi e straordinari capaci di raccontare, più di mille parole, l’anima del progetto. Donne che, pur non avendo affrontato in prima persona la malattia, hanno voluto dimostrare la loro solidarietà, speciale e tutta in rosa, come il colore della prevenzione.

Dopo l’esposizione dell’intera galleria di ritratti con il grande evento a Milano in Triennale (Maggio 2016), in Via Solferino nella galleria open air creata da La Tenda (Settembre 2016), a Villa Erba (Maggio 2017) e la tappa da Biffi a Bergamo (Maggio 2018) la mostra sarà proposta con una nuova formula espositiva: questa volta “corale”, diffusa. Passeggiando per le strade più belle della città si sveleranno i ritratti emozionali e bellissimi di Guido Taroni e spunteranno turbanti rosa dalle vetrine a simboleggiare l’impegno e l’unione per questa battaglia.

Con il ricavato delle vendite, Dee di Vita donerà turbanti alle pazienti in cure oncologiche: una morbida carezza e un supporto concreto in un momento così delicato della loro vita.

Il turbante Pink Butterflies potrà essere acquistato nelle boutiques aderenti al progetto, su www.mantero.com, su www.deedivita.org a 150 €.

 

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial