Spiced Honey colore dell’Anno 2019

colore dell'ano

Spiced Honey colore dell’Anno 2019

In occasione dei Brera Design Days, martedì 16 ottobre alle ore 18.00, Sikkens presenterà il Colore dell’Anno 2019 e le nuove tendenze colore per l’architettura.
Un appuntamento annuale per Sikkens, anticipatore dei nuovi orientamenti cromatici, grazie al Global Aesthetic Centre di Akzo Nobel.
Il colore dell’anno che verrà presentato presso Microsoft House, in via Viale Pasubio 21, è Spiced Honey, una calda tonalità ambrata che si ispira ai toni naturali del miele.

Heleen Van Gent, Creative Director del Global Aesthetic Centre, spiega il percorso che si è intrapreso in questi anni è che ha portato alla scelta di Spiced Honey, come colore dell’anno per il 2019:

“Mentre nel 2018 vi era un grande senso di incertezza, che si rifletteva in un desiderio dell’individuo di sentirsi bene in un ambiente autentico e unico che gli conferisse un senso di sicurezza e comfort, nel prossimo anno la tendenza sarà quella di un generale risveglio improntato all’ottimismo. Le persone saranno pronte a cogliere l’attimo, sarà il momento di pensare, sognare, amare e agire.”

Spiced Honey è un colore versatile, può essere rilassante, stimolante o energizzante a seconda della luce dell’ambiente e delle tonalità con cui si abbina.

Quest’anno verranno presentati quattro mood: Think, Dream, Love, Act ognuno dei quali è in grado di offrire una collezione di tinte facili da utilizzare e da personalizzare a seconda dei propri gusti e delle proprie emozioni.

Condividi