Temellini Milano

Temellini Milano: da oggi anche la collezione uomo coordinata all’outfit del proprio pet

La famiglia Temellini Milano si allarga: dopo la donna e l’inseparabile amico a quattro zampe, Temellini Milano si dedica all’uomo e completa il suo originale progetto di moda coordinata con una collezione menswear.  Una selezione di proposte in stile casual ma ricercato che porta anche nell’universo maschile la visione stilistica di Giovanna Temellini, definita dalla scelta di tessuti pregiati e sempre innovativi, la realizzazione sartoriale, la cura per i dettagli.Temellini Milano
Un gusto distintivo che si ritrova nei caldi girocollo di maglia a coste, nelle morbide felpe con e senza cappuccio disponibili anche nella versione con zip da abbinare ai pantaloni coordinati e alle calze in tinta unita.
La palette di colori, accanto ai prediletti blu, azzurri e grigi in varie gradazioni, ecco il rosso rubino, il giallo ginestra, il verde carico. Un’offerta cromatica che esalta la piacevolissima morbidezza della maglieria, realizzata in ecocashmere, un filato di ricerca ricavato da una lavorazione sostenibile.
La collezione è all’insegna del comfort, pensata per un uomo attivo che dopo una settimana vissuta in giacca e cravatta sa apprezzare la libertà di una giornata all’aria aperta, il piacere di una buona lettura, i giochi al parco con il proprio cane, presenza fedele di ogni giorno e compagno inseparabile nei momenti di relax.
Un rapporto tra amici, tra compagni di gioco con cui condividere gli stessi colori di squadra: i capi della nuova collezione maschile di Temellini Milano sono infatti proposti anche nella versione Dog-à-Porter con una linea ecocashmere di maglioni a righe giallo e rosso aleatico da abbinare al collare coordinato e con modelli più casual, come le felpe nelle stesse nuance di grigio proposte per l’uomo.

GIOVANNA TEMELLINI

Non ama essere chiamata stilista: Giovanna Temellini è una creatrice di abiti, una donna di talento, con un gusto raffinato e soprattutto una donna coraggiosa con uno sguardo sempre aperto sul mondo, sull’evoluzione del gusto e le sue tendenze. Giovanna ha una grande passione per il cucito che, dagli abitini per le bambole inventati da bambina, l’ha portata da ragazza a frequentare corsi di sartoria e modellistica e, una volta adulta, ad aprire la sartoria Temellini Milano.

Temellini Milano

La passione per la moda e l’amore per gli animali hanno ispirato a Giovanna Temellini Dog-à-Porter, una linea di abbigliamento sartoriale dedicata ai cani. Cani di ogni genere, taglie e colore, a pelo lungo o corto, ma anche cani affetti da disabilità o da problemi che non trovano risposta nella normale distribuzione e che invece necessitano di protezione e attenzioni particolari.

Giovanna Temellini è tra i fondatori di L.A.R.I. (Levriero Afgano rescue Italia), l’associazione dedicata al recupero e all’adozione dei levrieri afgani in difficoltà.
Le collezioni Temellini Milano e Temellini Dog-à-Porter sono in vendita a Milano, nella boutique di Via dell’Orso 5 e nello shop online di temellinimilano.com

 

 

Condividi