A Villa del Quar a Verona per un magico Natale

Turismo

Mille luci scintillano in maniera fiabesca illuminando le vie del centro storico di Verona, la romantica città di Giulietta, ma anche in questa stagione la Capitale di Natale del Nord Italia, animata non solo dai tipici mercatini, ma da centinaia di eventi. La fiaba continua a Villa del Quar, incantevole villa patrizia, dove gli arredi antichi in stile neoclassico, le rifiniture di lusso e i tessuti veneziani creano un’atmosfera di grande fascino. La Villa è incastonata in un grande parco secolare con giardino e propri vigneti, lontano dal traffico, nella più totale privacy, ma a pochi km dalla città. Nel Ristorante “Arquade” la cucina è creativa e di altissimo livello, con piatti tipici della tradizione mediterranea, con particolare riguardo ai prodotti del territorio.

Il pacchetto natalizio proposto da Villa del Quar include: 2 o 3-notti in camera Deluxe o in Suite; Prima colazione a buffet; Welcome drink all’arrivo; “Dolce Benvenuto” dello Chef e bottiglia di Valpolicella in omaggio all’arrivo in camera; Un transfer per Verona e ritorno per scoprire i Mercatini di Natale nella città antica; Cena della Vigilia di Natale al Ristorante Arquade dell’albergo. La serata inizia con l’Aperitivo servito al Bar Salgari; Early Check-in e Late Check-out se possible; Free wifi  e Parcheggio; Servizio porterage; Tasse.

Fulcro delle illuminazioni natalizie di Verona è la splendida Piazza Bra, con lo sfondo dell’Arena romana e l’imponente stella di Natale che risplende sulla piazza. Fino al 26 Dicembre, Piazza dei Signori ospita le caratteristiche casette in legno dei Mercatini di Natale in collaborazione con il Christkindlmarkt di Norimberga; oltre 100 espositori propongono prodotti tipici tradizionali artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi. Altri mercatini di Natale si snodano sul Lungadige San Giorgio, il ponte di Castelvecchio e ponte Pietra fino a San Zeno, dove sarà allestita la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Gli eventi in programma spaziano dalla cultura al divertimento per le famiglie, dall’enogastronomia al turismo religioso, dallo sport al turismo esperienziale: la Mostra dei Presepi in Piazza Bra espone opere d’arte da tutto il mondo; il Natale in Arsenale propone creazioni dell’artigianato locale; la mostra Natale a Verona sarà allestita nella Chiesa Santissimi Apostoli e quella intitolata Un Natale Particolare nella sede della prima circoscrizione; Verona Minor Hierusalem è un suggestivo itinerario tra arte, storia e spirito alla scoperta di alcune chiese gioiello della città; Artigiani di Natale permetterà di scoprire le botteghe artigiane di Verona; Natale a Cavallo consentirà di visitare a passo lento il territorio con soste utili per degustare i migliori prodotti tipici; Il Cielo di Natale dalla Torre alla Funicolare permetterà di ammirare Verona dall’alto. Gli appassionati potranno visitare due straordinarie mostre d’arte: a Castelvecchio sarà possibile apprezzare l’evoluzione della pittura veronese tra ‘500 e ‘600, mentre alla GAM il tema cardine dell’esposizione sarà la maternità nella pittura moderna, con opere di Previati e Boccioni.

Un’esperienza esclusiva

Farà da cornice sontuosa e allo stesso tempo discreta al vostro week end Villa del Quar, antica villa patrizia con dodici camere doppie e tredici “lifestyle suites”, che anche negli arredi cita il neoclassicismo dell’architettura esterna e lo stile Impero. Il palazzo padronale risale al XVI secolo, come attestato dalla data del 1539 posta su un fregio, mentre un altro corpo di fabbrica è stato ampliato e rimodernato nel Settecento.

Villa del Quar dispone anche di eliporto ed ha ricevuto numerosi ospiti illustri. Il suo rinomato ristorante Arquade offre un menu composito che propone piatti del territorio oltre a piatti gourmet. Gli ospiti degustano le pietanze nella luminosa veranda adorna di piante o negli eleganti spazi del ristorante interno. Nella cantina di epoca romana si svolgono spesso degustazioni. La Villa è molto rilassante, con il suo curatissimo giardino adorno di una piscina a forma di trifoglio, i salotti, la sala da tè e da lettura, sala fitness, sala convegni, il Bar Salgari. E questa è un’altra storia, perché il nonno materno era parente di Emilio Salgari, che – pochi lo sanno – era nativo di Verona, dove anche riposa.

Il complesso è circondato da un vasto vigneto dalle cui uve viene prodotto il vino Satyrus, blend di uva corvina, corvinone, rondinella, merlot, cabernet.

Villa del Quar è un mondo a parte: è un rifugio, un luogo di privacy dove si trovano tutte le comodità della propria casa.

Villa del Quar – Via Quar 12 – 37020 San Pietro in Cariano (Verona)

Tel. 045/6800681 – Fax 045/6800604

E-mail info@hotelvilladelquar.it– Internet www.hotelvilladelquar.it

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial