ADMO : “Un panettone per la vita” in piazza il 1° e 2 dicembre

ADMO

ADMO : “Un panettone per la vita” in piazza il 1° e 2 dicembre

I volontari dell’associazione ADMO tornano in piazza sabato 1 e domenica 2 dicembre con l’iniziativa “Un Panettone per la Vita”.

L’associazione donatori midollo osseo si occupa di tutte le fasi legate alla donazione: dall’informazione, all’iscrizione, al reperimento in caso di compatibilità, fino alla donazione effettiva.

Nei gazebo e nei desk ADMO allestiti per l’occasione potrete trovare, a fronte di un’offerta, panettoni e pandori di qualità racchiusi in eleganti confezioni, perfetti per trovare #ilregalogiusto per questo Natale!

I panettoni e pandoro ADMO sono buoni due volte: l’iniziativa aiuta a divulgare il messaggio di solidarietà e a raccogliere fondi a sostegno di tutte quelle attività di sensibilizzazione fondamentali per aumentare il numero degli iscritti al registro Donatori (IBMDR). 

I volontari durante le giornate, infatti, sono a disposizione anche per chiarire ogni dubbio e fornire tutte le informazioni necessarie per diventare donatori di midollo osseo.

“Un Panettone per la Vita” ha permesso in questi anni di informare la popolazione sulla donazione aumentando sensibilmente il numero dei donatori italiani iscritti al registro, che oggi sono oltre 388.000. Un grande numero, eppure non sufficiente, perché in caso di donatore non consanguineo la compatibilità con la persona malata in attesa di trapianto si verifica in 1 caso su 100.000.

Tutte queste attività vengono svolte grazie all’autofinanziamento e alle donazioni, costi sostenuti per merito della generosità di tutti voi.

Per conoscere tutte le piazze: https://admo.it/natale-2018/

Per tutte le info sulla donazione: www.iltipogiusto.it

 

 

Condividi