Foodcommunity Awards: a Federico Gordini il premio Best Practice per le migliori Manifestazioni Enogastronomiche

Aziende

In occasione della seconda edizione dei Foodcommunity Awards, evento organizzato dalla testata giornalistica foodcommunity.it, Federico Gordini, direttore creativo di Lievita, la format house del mondo enogastronomico collegata al Gruppo SG Company S.p.A., è stato premiato con il riconoscimento Best Practice Manifestazioni Enogastronomiche.

L’evento, nato con l’obiettivo di far emergere le eccellenze imprenditoriali nel mondo della ristorazione e del food & beverage, ha visto la partecipazione dei principali attori della filiera del gusto. Tra i protagonisti della giornata chef e imprenditori che con il loro lavoro hanno contribuito a creare valore per il proprio territorio, valorizzando l’alta qualità della cucina italiana sul territorio nazionale e all’estero.

Il Co-Founder e Direttore Creativo di Lievita si è aggiudicato il premio Best Practice Manifestazioni Enogastronomiche durante il decimo anniversario di carriera nel settore. Un percorso che ha portato a successi come la Milano Food Week, Bottiglie Aperte, Vivite e l’ultimo nato Milano Wine Week, che attraverso le 200 iniziative ha coinvolto tutta la città meneghina con la partecipazione di oltre 150.000 persone.

Commentando l’assegnazione del premio, Federico Gordini ha dichiarato: “Ricevere questo riconoscimento mi riempie d’orgoglio e sono felice di condividerlo insieme al tutto il team di Lievita: professionisti, creativi e visionari, che riconoscono nella città di Milano un punto nevralgico per la crescita del settore food & beverage. Infatti, il nostro obiettivo è creare format partecipativi, in grado di coinvolgere il consumatore, ma senza perdere di vista la qualità delle iniziative rivolte anche agli stakeholder. Milano è una città capace di creare connessioni, che può essere il trampolino di lancio per supportare il nostro Made in Italy all’estero e questi format ne sono la dimostrazione. Sono convinto che il nostro Paese e la nostra cultura enogastronomica abbiano bisogno di internazionalizzazione e attraverso questi progetti continueremo a promuovere le aziende e i prodotti del nostro Paese”.

LievitaABOUT LIEVITA

Lievita è la prima Format House italiana dedicata al mondo del Food & Wine, parte di SG Company S.p.A. Una struttura dove lo studio dei prodotti e dei trend di mercato del settore agroalimentare si unisce alla creatività, alla strategia e alla pianificazione per dare vita a progetti unici e distintivi. Lievita produce e posiziona sul mercato format di eventi e manifestazioni propri come Milano Food Week e ViVite con l’obiettivo di dare la possibilità alle aziende di cogliere opportunità di comunicazione e marketing inserendosi all’interno di strutture e palinsesti rodati. Grazie all’esperienza ottenuta con le proprie manifestazioni, Lievita è in grado di rispondere alle esigenze del cliente, costruendo format unici che vanno dal big event al retail temporaneo e definitivo ad eventi per la comunicazione interna (dalla formazione al training).

ABOUT SG COMPANY S.P.A.

SG Company S.p.A è oggi uno dei principali player in Italia nella comunicazione integrata Live & Digital. SG Company è la capogruppo delle società controllate Sinergie Srl e Special Srl, e detiene una partecipazione di collegamento in CEV Holding Srl (articolata in Centoeventi, Twico e Lievita), tutte società attive nei mercati B2B (Business to Business), B2C (Business to Consumer) e BTL (Below The Line). Oggi la società si pone come “hub” per la comunicazione integrata e, nella sua funzione di capogruppo operativa, svolge principalmente servizi commerciali, amministrativi, gestione del personale e informatici a favore delle società controllate. Nata nel 2000, nel corso degli anni ha collezionato numerosi e importanti successi, riconosciuti e premiati da un mercato che ha visto in SG Company S.p.A. una delle realtà più autorevoli del settore.

 

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial