NeoBorocillina Infiammazione e Dolore, il primo farmaco in bustine contro il mal di gola senza obbligo di ricetta

Salute

Per combattere il mal di gola forte, dal Gruppo Alfasigma arriva NeoBorocillina Infiammazione e Dolore, a base di ibuprofene 400 mg, principio attivo raccomandato per il mal di gola, un farmaco che agisce rapidamente e a lungo, grazie al suo doppio effetto analgesico per ridurre il dolore e antinfiammatorio, per agire all’origine del problema.

NeoBorocillina Infiammazione e Dolore è il primo farmaco di automedicazione in bustine (senza obbligo di ricetta) con indicazioni specifiche per la terapia del mal di gola (tra cui faringite, faringo-tonsillite e post tonsillectomia), indicato anche per contrastare dolori di varia origine e natura (come mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori osteo-articolari e muscolari, dolori mestruali) e come coadiuvante nel trattamento sintomatico degli stati febbrili e influenzali. Il nuovo prodotto si presenta in bustine da sciogliere in acqua all’aroma di menta, che produce una sensazione di immediata freschezza sulla gola.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina:

Ibuprofene: la molecola raccomandata per il trattamento sistemico del mal di gola

NeoBorocillina Infiammazione e DoloreNeoBorocillina

Status: OTC

Formulazione: Granulato da sciogliere in acqua

Formato: Confezione 12 bustine

Principio attivo: Ibuprofene 400 mg

Indicazioni: NeoBorocillina Infiammazione e Dolore è un farmaco di automedicazione (senza obbligo di ricetta) indicato per dolori di varia origine e natura (mal di gola in corso di faringite, faringo-tonsillite e post tonsillectomia, mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori osteo-articolari e muscolari, dolori mestruali) e come coadiuvante nel trattamento sintomatico degli stati febbrili e influenzali.

Posologia: Sciogliere il contenuto di una bustina in un bicchiere d’acqua mescolando con un cucchiaino fino a quando è ben sciolto e bere la soluzione subito dopo averla preparata.

Le dosi consigliate per adulti e adolescenti dai 12 anni sono:

  • 1 bustina, 2-3 volte al giorno, a stomaco pieno.
  • Non superare la dose di 3 bustine al giorno.
  • Per gli anziani utilizzare la dose più bassa possibile.

NeoBorocillina Infiammazione e Dolore è disponibile presso farmacie, parafarmacie e corner della grande distribuzione.

Prezzo al pubblico suggerito 8,90€.

Per maggiori informazioni visitare la pagina: www.neoborocillina.it/linea-mal-di-gola/infiammazione-e-dolore

Gruppo Alfasigma

Alfasigma affonda saldamente le sue radici in Italia, dove si trovano le sedi storiche, i centri di ricerca, gli impianti produttivi e allunga i suoi rami in gran parte del Mondo con la sua rete di consociate e controllate diffuse sui cinque Continenti.

È una grande costellazione che permette ad Alfasigma di poter contare su persone e risorse per produrre e distribuire farmaci per una larga varietà di aree terapeutiche che spazia dai farmaci da prescrizione fino a quelli da automedicazione, molti dei quali rappresentano il risultato di un’attività di ricerca iniziata fin dai primi anni ‘60.

Obiettivo primario di Alfasigma è perseguire il proprio sviluppo attraverso l’espansione internazionale utilizzando i valori che le sono propri quali rigore, competenza ed organizzazione senza dimenticare che per puntare a livelli elevati di eccellenza, occorre dedicare passione. Passione per il futuro, per la scienza, per la tecnologia, per la cura ed il benessere delle persone. In sintesi fare una “farmaceutica per passione”.

Alfasigma si prende cura delle persone e delle loro patologie nel pieno rispetto dei valori etici e per un mondo migliore.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial