Optima Molliter annuncia la proclamazione degli “Innovation Awards Honoree in the Wearable Technologies” al CES 2019

Aziende

A seguito del trionfante esordio della passata edizione, Optima Molliter ritorna al CES di Las Vegas, la più grande fiera al mondo dedicata alla tecnologia che si terrà dall’8 all’11 gennaio 2019.

L’annuncio della sua seconda partecipazione alla kermesse tecnologica, giunge in concomitanza al conseguimento del “CES 2019 Innovation Awards Honoree in the Wearable Technologies”, per il progetto “SBi Motus Smart”, avvenuto l’8 novembre a New York.

SBi Motus Smart ha ottenuto un punteggio elevato in tutti i criteri di valutazione e si unisce a una piccola percentuale di prodotti riconosciuti tra i più tecnologicamente avanzati del mondo, che ricevono questo prestigioso riconoscimento ogni anno (30 prodotti su oltre 5.000).

Eccellenza italiana riconosciuta oggi in tutto il mondo, Optima Molliter grazie a questo traguardo, concorre per il premio “CES Innovation Awards” . L’onorificenza verrà consegnata durante la manifestazione di gennaio dalla Consumer Technology Association (CTA) che, dal 1976, celebra i nuovi prodotti e i servizi tecnologici all’avanguardia distintisi in termini di innovatività di design, progettazione, ingegnerizzazione ed esperienza utente.

“Noi crediamo che il movimento sia libertà. E lavoriamo per rendere le persone libere di muoversi sempre” , così il CEO e socio Susanna Salvatelli riassume la filosofia alla base delle strategie adottate. “ Nel rispetto dell’unicità dell’individuo Optima Molliter studia soluzioni customizable solutions in grado di essere un supporto dedicato alla patologia ma, ancor prima, al paziente”.

Nasce così nel 2018 il progetto SBi Motus Smart, con l’intento di ingegnerizzare e industrializzare la soluzione di uno dei maggiori problemi connessi al rischio ulcerativo e amputativo nel paziente diabetico, Optima Molliter ha saputo realizzare presidi completamente customizzabili che, rispondenti alla fisicità del paziente, garantiscono la totale discrezione e autonomia nel movimento.

“Le persone sono la nostra miglior tecnologia” afferma Franco Salvatelli Head of R&D Department e socio, testimoniando l’imprescindibilità che la ricerca e lo sviluppo ricoprono all’interno dell’azienda, la quale ogni anno destina il 20% del fatturato a queste importanti attività.

Acquisendo durante gli anni un comprovato know how, Optima Molliter debutta inoltre con un nuovo progetto che valica i confini del wound care: YDA. “YDA non è solo una calzatura, è uno stile, una filosofia di vita” afferma Alberto Salvatelli Project Manager Director e socio. Ideata per chi ha fatto del ben-essere la propria ideologia, la collezione di sneakers YDA presenta 2 modelli, uomo e donna, in 6 varianti colore. Altamente performanti e specifiche per la quotidianità, testimoniano l’innovazione promossa dall’azienda per garantire la miglior sicurezza e mobilità del piede valorizzando il design contemporaneo delle calzature.

Grazie alla perfetta combinazione tra etica, innovazione e scienza, studio del design e dello styling, Optima Molliter si attesta come una delle più importanti realtà del Made in Italy nel panorama della tecnologia applicata alla ricerca ortopedica.

Optima Molliter parteciperà al CES di Las Vegas 2019 dall’8 all’11 gennaio 2019.

 

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial