Pois Gras

Pois Gras: servizi fotografici per famiglie, un originale regalo per Natale

Pois Gras propone per Natale un’idea regalo originale, colorata e dolcissima: un servizio fotografico per famiglie. È già da qualche tempo che l’agenzia-studio creativo di Paola Saia sta sviluppando questo tipo di servizi fotografici e la maggior parte di richieste arrivano per quelli madri-figlie.

Però attenzione: non si tratta di set qualsiasi, come spiega la stessa fondatrice di Pois Gras: “La vita frenetica non ci permette di godere di molti momenti di qualità con la famiglia e siamo sempre alla ricerca di nuove attività da condividere insieme. Ho quindi pensato a degli eventi dedicati a mamme, papà, bimbi e nonni. Non si tratta di idee innovative, ma della semplice evoluzione del rapporto creato con i miei clienti nel tempo.

Molte bimbe amano osservare la mamma mentre viene truccata in stile pin up, mi fanno domande, si divertono a cambiarsi d’abito ed a spennellare il fard mentre curiosano tra gli accessori d’epoca. È molto piacevole anche citare i papà che, da buoni assistenti, accompagnano intimiditi la famiglia in studio dichiarandosi soltanto spettatori ed alla fine si divertono talmente tanto, da partecipare allo shooting su richiesta dei bambini entusiasti.”

E non è finita qui: “Molto bello anche il dono che le figlie adulte fanno alle mamme, con un book fotografico che comprende anche il trucco anti age, un tipo di make up che valorizza i volti maturi, si tratta di piccoli accorgimenti da truccatore per enfatizzare lo sguardo, rassodare il viso con prodotti appositi per una vera coccola.

E poi chi ha detto che la famiglia deve essere soltanto tradizionale? Ho scattato a coppie gay imitando i divi del cinema di Hollywood, curando anche lo styling d’epoca per delle foto sofisticate e fuori dal tempo. Proprio per questo i miei clienti sono di tutti i generi ed età”, conclude Paola Saia.

 

Condividi