Sentire tra arte e tecnologia a Palazzo Morando a Milano

Palazzo Morando

Sentire tra arte e tecnologia a Palazzo Morando a Milano

Successo di partecipazione alla serata-evento “Sentire tra Arte e Tecnologia” che si è tenuta il 12 novembre presso la splendida cornice di Palazzo Morando, settecentesca dimora nobiliare sede museale del costume, moda e dell’immagine nel cuore di Milano. Arte Tecnologia e Design al servizio della qualità della vita delle persone. Signia, brand di Sivantos, azienda multinazionale leader nella produzione e distribuzione di apparecchi acustici, ha allestito alcune sale con i propri device acustici all’avanguardia, evidenziando i progressi tecnologici delle innovazioni per i problemi uditivi compiuti in 140 anni di vita del brand. In anteprima, inoltre, ha introdotto  la novità di fine 2018: si chiama Styletto ed è il primo device acustico al mondo a combinare la tecnologia più avanzata con un design elegante, raffinato e moderno, in sintonia con lo stile di vita di chi lo indossa. “L’obiettivo di questo evento è aprire le porte di un mondo che in genere è sconosciuto o ritenuto <deprimente> e simbolo di <vecchiaia> e credetemi, non c’è nulla di più lontano” ha dichiarato Barbara Zancan, Ceo di Sivantos Italia.

Barbara Zancan, Ceo di Sivantos Italia

Signia ha stretto una collaborazione con Guido Daniele, l’eclettico pittore/body painter, famoso per la tecnica pittorica sui corpi umani, e ha scelto i suoi “Handimals”, dipinti iperrealistici di animali sulle mani, per comunicare in merito all’ultima piattaforma tecnologica a supporto degli apparecchi acustici Signia.

L’evento del 12 novembre si è inserito  nell’ambito della  mostra in programma a Palazzo Morando che raccoglie fotografie, manifesti, locandine e video che ripercorrono un secolo di storia del cinema a Milano analizzando il rapporto tra il capoluogo lombardo e lo sviluppo dell’industria cinematografica. Un’esperienza immersiva, curata da Stefano Galli, nei luoghi, nelle atmosfere e nei rumori del cinema di inizio secolo attraverso l’evoluzione tecnologica della settima arte. Erano presenti  Susanna Messaggio, Paolo Pasini Consigliere dell’amministratore delegato Pininfarina, Davide Pasini Titolare Farmacia Raimondi, Chiara Cormanni Vicepresidente G.I Confindustria Lombardia ed Isabella Lavezzari Vice Presidente Nazionale W.I.P  e Partner di Foresight Associati, Evelina Flachi specialista in scienza dell’alimentazione e Marina Perzy.

 

Condividi