VORTICE per migliorare l’efficienza del camino

Tecnologie

I caminetti, belli e piacevoli da utilizzare, richiedono un grande consumo di legna perché sono un sistema aperto che disperde molto del calore prodotto nella canna fumaria. Sono vari gli interventi che si possono attuare per migliorare l’efficienza di un camino: dal migliorare il tiraggio della canna fumaria all’utilizzo di un diffusore elettrico di calore.

Caldofà® è un termoventilatore da caminetto, progettato da VORTICE per ridurre i consumi di legna massimizzando l’efficacia della combustione. Posizionato al centro del caminetto e acceso il fuoco, aspira l’aria fredda dalla stanza, la riscalda sfruttando il calore della legna che brucia e la rimette in circolazione. Dopo alcuni minuti con il caminetto ben avviato si produce ”l’effetto riscaldamento” di un termoventilatore.

È dotato di piedini regolabili e tubi telescopici per adattare il prodotto a qualsiasi focolare.

Il parascintille in dotazione protegge dagli zampilli del fuoco.

Dimensioni:

  • altezza 450 mm – larghezza 348 mm – profondità da 500 a 830 mm

  • cavo di alimentazione circa 2,5 m.

VORTICE CENERELLO

Il caminetto necessita di manutenzione e deve essere tenuto pulito dalla cenere. Con Cenerello® di VORTICE il focolare in poco tempo ritorna pulito.VORTICE CENERELLO

È un bidone aspira cenere che funziona abbinato ai più comuni aspirapolvere equipaggiati di filtro e di sacchetto di raccolta. È utilizzabile non solo per i caminetti ma anche per stufe e barbecue o residui di bricolage dal pavimento. La cenere e i materiali aspirati si depositano all’interno del fusto senza rovinare o intasare l’aspirapolvere.

L’apertura a leva del coperchio permette di svuotarlo e pulirne facilmente il filtro.

Dimensioni bidone:

  • altezza mm 300 – diametro mm 330

www.vortice.com

 

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial