Immergas: vendute nel mondo oltre 6 milioni di caldaie

Aziende

Il Presidente Alfredo Amadei annuncia l’ennesimo record produttivo che diventa il nuovo punto di partenza per affrontare le sfide globali, potendo contare su impianti produttivi in Slovacchia e per il 2019 sul nuovo stabilimento in costruzione in Cina.

Nel 2018 Immergas vede salire la produzione fino a 350.000 caldaie. È un incremento sensibile rispetto al trend consolidato da alcuni anni e coincide con un nuovo record conquistato in questi mesi superando i 6 milioni di caldaie vendute nel mondo con i marchi Immergas e Alpha Heating Innovation.

Oltre un terzo è già posizionato nella fascia alta del mercato, nel segmento dei generatori di calore ad alta efficienza.

Erano 5 milioni il 2 dicembre 2013 (nel 2002 i primi 2 milioni di caldaie, nel 2006 i 3 milioni, nel 2009 i 4 milioni) e questo dato segna un importante sviluppo anche rispetto alle 4.800.000 caldaie attive nel mondo, che era il dato registrato nel momento del 50° dalla fondazione (nel 2014).

«È un risultato reso possibile anche grazie alla dedizione delle persone che ogni giorno da 54 anni spingono avanti Immergas – commenta Alfredo Amadei – alla fine del 2017 la forza lavoro complessiva è arrivata a quota 1.000, di cui 600 in Italia, nella sede di Lentigione di Brescello dove la progressiva introduzione di nuovi processi automatizzati, nell’ottica imposta da Industry 4.0, ha già portato a un innalzamento della qualità e della sicurezza sul lavoro. Lo sviluppo della fabbrica digitale, nella visione 4.0 di Immergas, è strettamente collegato con lo sviluppo delle persone che rimangono l’asset centrale e il patrimonio più rilevante per costruire il nostro futuro e rimanere un campione nazionale leader in Italia, da molti anni, nel segmento delle caldaie tradizionali e in quello a condensazione».

Anche nei prossimi anni il flusso degli investimenti mirati a mantenere alta la competitività rimarrà costante, intorno ai 3 milioni di euro l’anno e saranno concentrati al 90% in Italia con un occhio sempre attento al mercato globale grazie al nuovo stabilimento in fase di realizzazione in Cina, nell’area di Shanghai, che produrrà le prime caldaie nel corso del 2019.

ABOUT IMMERGAS

Immergas nasce nel 1964 operando nella progettazione e realizzazione di caldaie a gas e sistemi ibridi per uso domestico. Con oltre 50 anni di esperienza sul mercato e più di 6 milioni di caldaie installate, Immergas viene riconosciuta dal mercato tra le aziende leader in Italia e in diversi Paesi europei, posizionandosi tra le principali aziende che operano nel settore del riscaldamento.

Immergas progetta e produce sistemi di gestione delle fonti energetiche che abbinano caldaie a gas, pompe di calore, soluzioni tecnologiche per la produzione di acqua calda per uso sanitario, per realizzare sistemi di climatizzazione. Dal 2010, con il marchio ImmerEnergy, opera attivamente nelle energie rinnovabili con la produzione di sistemi solari e fotovoltaici.

Con sede a Brescello (RE), Immergas, conta un organico di oltre 600 dipendenti e una superficie coperta di oltre 50.000 metri quadrati; una rete commerciale presente in 50 paesi, con dieci filiali in Europa e una in Cina e con partecipazioni in importanti aziende commerciali in tutti i continenti e focalizzazioni su Australia, Sudamerica e Nord Africa.

Le unità produttive sono localizzate in Italia a Brescello (RE), a Poprad (Slovacchia) e a Qazvin in Iran. Nel 2017 i volumi di vendita sviluppati sui mercati esteri hanno superato i due terzi del totale, che ha raggiunto le 330.000 unità, di cui oltre un terzo nel comparto dei generatori di calore ad alta efficienza venduti con i marchi Immergas e Alpha Heating Innovation.

www.immergas.com

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial