Mellin: nuova linea biologica “Viaggio d’Italia”

Enogastronomia

Si chiama “Viaggio d’Italia” ed è la nuova linea di eccellenze regionali italiane a misura di bambino di Mellin.

L’elemento che contraddistingue i nuovi prodotti è l’aver utilizzato materie prime biologiche scelte lungo tutto lo Stivale, per accompagnare il bambino in un percorso alla scoperta delle tradizioni alimentari del nostro Paese.Mellin Viaggio in Italia

Mellin entra nell’alimentazione biologica con una modalità sicuramente distintiva: ponendo al centro del suo prodotto l’origine degli ingredienti, scelti con cura nelle regioni Italiane che offrono le migliori condizioni per la loro produzione e dove la loro coltivazione rappresenta una vera e propria tradizione ed eccellenza. L’elemento di continuità è la garanzia di sicurezza e specificità che gli alimenti per bambini riescono a garantire rispetto agli alimenti per adulti.

Mellin, da sempre attenta a quelle che sono le esigenze dei bambini e le richieste dei genitori, ha deciso di fare un ulteriore passo in avanti in questo ambito e ha basato lo sviluppo della nuova linea su 3 principi: le eccellenze regionali italiane, il biologico e la sostenibilità. Secondo le ultime ricerche, oltre il 74% della popolazione italiana ha grande interesse per il tema della sostenibilità, trend in continua crescita, e il 90% è preoccupata per i danni alla salute provocati dai pesticidi usati in agricoltura, portando il 52% a prediligere prodotti da agricoltura biologica.

Le materie prime sono state selezionate tra le eccellenze regionali italiane per fare scoprire ai bambini il gusto unico della nostra terra, sin dallo svezzamento, e per questo l’azienda ha viaggiato lungo tutta la penisola e raccolto quelle che secondo gli standard Mellin sono delle eccellenze in diverse regioni italiane. Il Biologico si esprime nella ricerca e utilizzo di ingredienti coltivati rispettando la natura, offrendo prodotti buoni e semplici, preservando il sapore originario delle materie prime. Infine, la sostenibilità, perché è fondamentale salvaguardare l’ambiente nel quale cresceranno i piccoli.

Durante l’evento tenutosi presso Eataly Milano Smeraldo, il “tempio” del cibo di qualità italiano che presenta in anteprima l’assortimento completo dei primi lanci di gamma, Mellin ha presentato la nuova linea di prodotti che rispecchia questi valori. Grande attenzione è stata data all’eccellenza nella scelta dei fornitori, tutti di fiducia e tutti selezionati rigorosamente secondo elevati standard di qualità e sicurezza tra coloro in grado di fornire materie prime italiane di eccellenza. Tra queste Farro, Grano Duro Cappelli e Riso che saranno i protagonisti dei primi prodotti della gamma:

crema di riso di Vercelli proveniente dal Piemonte

semolino di grano duro Cappelli proveniente dalla Puglia

biscotti di farro proveniente dall’Emilia Romagna

pastina (letterine e paperelle) di grano duro Cappelli proveniente da Puglia e Toscana.

I consumatori potranno trovare la nuova linea di prodotti nei negozi specializzati per l’infanzia, farmacie, parafarmacie e su mymellinshop.it.

Un’ulteriore novità legata alla linea di prodotti bio è, oltre alle materie prime, il pack per il quale è stata siglata una collaborazione con LifeGate, un partner d’eccezione che dal 2002 promuove Impatto Zero®, il primo progetto volto a concretizzare il Protocollo di Kyoto e che ha l’obiettivo di calcolare, ridurre e compensare le emissioni di CO2. Grazie all’adesione del progetto “Viaggio d’Italia” a Impatto Zero®, le emissioni di CO2 prodotte dal packaging primario e secondario, vale a dire dell’impatto ambientale delle materie prime utilizzate per il pack dei prodotti Mellin BIO, della loro lavorazione e del loro smaltimento, sono state calcolate attraverso uno studio scientifico e compensate attraverso la creazione e tutela di foreste in crescita in Madagascar. Finora Mellin ha contribuito alla tutela e creazione di oltre 15.000 mq di foreste nel Madagascar, un percorso appena iniziato che proseguirà nei prossimi mesi rendendo ad Impatto Zero® i pack delle successive referenze della linea.Mellin Viaggio in Italia

“Siamo felici che sempre più aziende, come Mellin, siano impegnate nella ricerca e sviluppo di prodotti sostenibili” – ha dichiarato Enea Roveda, CEO LifeGate. “Associare Impatto Zero® alla linea di prodotti biologici di Mellin è la risposta ideale per i consumatori di oggi, sempre più attenti a prodotti sani, genuini e con basso impatto ambientale, anche nel packaging. La scelta di consumo oggi passa dalla consapevolezza che la propria salute e quella dell’ambiente sono strettamente connesse e l’acquisto di un prodotto sostenibile può fare la differenza.”

Le confezioni della linea “Viaggio d’Italia” sono, inoltre, caratterizzate da una grafica unica, creata grazie anche al feedback dei consumatori, dove è possibile vedere in modo realistico l’immagine degli ingredienti e il dettaglio della regione di origine, oltre a tutti i valori chiave della nuova marca per garantire alle mamme una comunicazione chiara, utile ed efficace.

“Viaggio d’Italia” è un progetto fortemente voluto e creato da Mellin, che nasce con l’obiettivo di rispondere al bisogno concreto di supportare i genitori con una linea di prodotti di qualità, direi unica nel suo genere, in quanto porta a misura di bambino le eccellenze italiane – spiega Fabrizio Gavelli, Amministratore Delegato Mellin – Siamo partiti dai cereali, che sono un ingrediente fondamentale della nostra dieta e della nostra cultura, ma il nostro viaggio non termina certo qui, perché vogliamo offrire alle mamme e ai loro bambini una gamma completa di prodotti di eccellenza.”

Per ulteriori informazioni visitare il sito dedicato alla campagna e con le informazioni sulla nuova linea di prodotti http://www.viaggioditalia.mellin.it/

#mellinviaggioditalia #mellinbio

ABOUT MELLIN

Mellin S.p.A., azienda con 200 dipendenti e presente in Italia dal 1886, produce e commercializza alimenti specifici per bambini da 0 a 3 anni con i marchi Mellin e Aptamil.

In linea alla sua mission, l’azienda mira ad offrire ai genitori i prodotti e servizi più adatti alle esigenze di crescita dei loro bambini. Per garantire ad ogni bambino una nutrizione ottimale durante i Primi 1000 giorni, l’azienda ha sviluppato prodotti contraddistinti da standard nutrizionali avanzati per ogni fase dello sviluppo, elevata qualità e massima sicurezza.

Da oltre un secolo, l’azienda si impegna attivamente nel campo della ricerca, condotta nei centri specializzati Danone Nutricia Early Life Nutrition Research e focalizzata sulla salute e sulla nutrizione

Mellin S.p.A. fa parte di Danone Company, presente in Italia con le divisioni Prodotti lattiero caseari e di origine vegetale (Danone S.p.A.), Nutrizione Infantile (Mellin S.p.A.) e Nutrizione Medica (Nutricia Italia S.p.A.).

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial