Safilo e Missoni insieme per un nuovo accordo pluriennale di licenza eyewear

Aziende

Safilo, leader mondiale nel design, nella produzione e distribuzione di occhiali, e Missoni, uno dei marchi italiani di moda e design più conosciuti e amati, hanno annunciato un nuovo accordo globale della durata di cinque anni per la licenza eyewear dei brand Missoni e M Missoni, rinnovabile alle stesse condizioni fino al 2029.

Le nuove collezioni eyewear a marchio Missoni e M Missoni saranno presentate al mercato nel gennaio 2020, precedute da una campagna di comunicazione digitale che svelerà passo passo il processo creativo dei nuovi occhiali.

“Missoni e M Missoni si integrano perfettamente al nostro portafoglio. Safilo condivide con questi marchi italiani gli stessi valori di design visionario, tradizione ed eccellenza nel settore manifatturiero”, ha dichiarato Angelo Trocchia, CEO di Safilo Group. “Possiamo inoltre attingere al nostro ampio archivio storico, ricco di ispirazioni, per assicurare collezioni che diano un ulteriore impulso al business e alla crescita di entrambe le nostre aziende”.

“Siamo onorati e orgogliosi di lavorare ancora con Safilo. Per Missoni rappresenta una sorta di ritorno al passato, dato che Safilo è stato il nostro primo licenziatario eyewear negli anni ‘80. Safilo è un produttore italiano che vanta una lunga tradizione e una forte competenza nel suo savoir-faire artigianale. Da un punto di vista creativo, ho sempre amato questa categoria di prodotti e non vedo l’ora di trovare tutti i diversi elementi dello stile Missoni sviluppati in questa nuova collaborazione eyewear”, ha dichiarato Angela Missoni, Presidente e Direttore Creativo di Missoni Group.

Michele Norsa, partner industriale di FSI e Vicepresidente di Missoni, ha aggiunto: “È una partnership importante che contribuisce all’obiettivo di dare ulteriore valore ai nostri marchi, in linea con lo sviluppo del nostro business plan. Con Safilo e le nuove collezioni eyewear, Missoni rafforzerà la sua posizione di marchio leader nel settore moda e lusso a livello globale, offrendo un’articolata gamma di occhiali in grado di incontrare i gusti dei consumatori in tutto il mondo”.

About Safilo

Safilo è un leader nel design, nella produzione e nella distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, prodotti e occhiali sportivi. Grazie a una expertise manifatturiera che risale al 1878, Safilo traduce progetti di design in prodotti di alta qualità, realizzati secondo la tradizione italiana. Con filiali dirette in 40 Paesi – in Nord America e America Latina, Europa, Medio Oriente e Africa, Asia-Pacifico e Cina – e un network globale di più di 50 partner, Safilo distribuisce in circa centomila punti vendita selezionati in tutto il mondo. Il portfolio di Safilo comprende i brand di proprietà: Carrera, Polaroid, Smith, Safilo, Oxydo, e i marchi in licenza: Dior, Dior Homme, Fendi, Banana Republic, Bobbi Brown, BOSS, Elie Saab, Fossil, Givenchy, havaianas, HUGO, Jack Spade, Jimmy Choo, Juicy Couture, kate spade new york, Liz Claiborne, Love Moschino, Marc Jacobs, Max Mara, Max&Co., Moschino, Pierre Cardin, rag&bone, Saks Fifth Avenue, Swatch e Tommy Hilfiger.

Quotata alla Borsa Italiana (ISIN code IT0004604762, Bloomberg SFL.IM, Reuters SFLG.MI), Safilo nel 2017 ha realizzato un fatturato netto di 1.047 milioni di Euro.

About Missoni

Missoni è un marchio del fashion italiano leader a livello internazionale dal 1953, anno in cui i fondatori Ottavio e Rosita Missoni hanno iniziato a creare la loro rivoluzionaria maglieria. Rosita Missoni è ora Presidente Onorario del Gruppo Missoni e Direttore Creativo di Missoni Home.

Oggi il Gruppo, con un fatturato di circa 150 milioni di euro, esporta il 75% della sua produzione, impiega circa 300 persone e ha sede a Sumirago, Varese. È posseduto al 58,8% dalla famiglia Missoni e al 41,2% dal fondo FSI.

 

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial