Torna a Milano il Santa Lucia Darsena Christmas Village

Santa Lucia Darsena Christmas Village

Torna a Milano il Santa Lucia Darsena Christmas Village

Manca ormai poco all’inaugurazione del Santa Lucia Darsena Christmas Village, uno degli scenari natalizi più suggestivi della città. Dal 6 dicembre alle ore 18.00 al 6 gennaio si riaccende alla Darsena di Milano lo spirito unico del Natale.

L’inimitabile appuntamento ideato e prodotto da Aadv Entertainment e Seed Events in collaborazione con Punk For Business e con il Patrocinio del Comune di Milano, animerà il Natale grazie a Santa Lucia Galbani, marca amata da oltre 20 milioni di famiglie italiane e Title sponsor dell’evento.

Sono le luci, i colori, ma soprattutto le emozioni a fare da sfondo a questo magico evento che si candida ad essere per atmosfera e attività proposte, il cuore pulsante del Natale di Milano.

Santa Lucia Darsena Christmas Village è solo il primo di un ricco calendario di eventi che trasformeranno la Darsena nei prossimi due anni sempre più nel bacino vivo degli eventi della città.

Siamo molto contenti di contribuire a ridar vita ad uno dei luoghi più belli e suggestivi di Milano. La nostra città merita un evento di Natale all’altezza delle più importanti metropoli internazionali e che sia in grado di attirare pubblico da tutta la Regione e non solo. Santa Lucia Darsena Christmas Village, supportato da un massiccio piano di comunicazione, ha tutte le carte in regola per soddisfare questi requisiti, con l’ambizione di diventare in futuro un format replicabile anche in altre capitali”. Così commenta Matteo Colombo, Ceo di Aadv Entertainmet.

“Galbani è una marca storica italiana nata oltre 130 anni fa proprio da questo territorio – ricorda Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani – il legame con la città di Milano è quindi per noi fortissimo ed è veramente un piacere avere l’occasione di celebrarlo contribuendo alla realizzazione di un evento così coinvolgente. Il Santa Lucia Darsena Christmas Village sarà per noi un’occasione per rendere speciale il Natale di tante famiglie e di celebrare anche insieme a loro in modo nuovo la festa di Santa Lucia”

Il Santa Lucia Darsena Christmas Village vivrà di tantissime attività che declineranno giorno per giorno le mille sfumature del Natale.

I simboli della tradizione come L’Albero, il Mercatino di Natale, la Casa di Babbo Natale e la sua Slitta faranno da sfondo alla grande Pista di Pattinaggio che si specchia proprio nelle acque della  Darsena cittadina.

  • La Casa di Babbo Natale: il Babbo più amato dai bambini accoglierà i piccoli ospiti per ascoltare i loro desideri e ricevere le loro letterine. Babbo Natale offrirà tutta la sua simpatia regalando anche la possibilità di scattare tantissime foto ricordo con lui.
  • La Slitta di Babbo Natale: coinvolgerà famiglie e bambini in un viaggio inedito sulle acque della Darsena alla scoperta del Villaggio e di tutte le sue meraviglie.
  • La Pista di Pattinaggio: costruita parzialmente sull’acqua, la Pista di Pattinaggio sarà animata da musica e luci che renderanno ancora più dimmersiva l’esperienza su ghiaccio.
  • Il Mercatino di Natale: come ogni villaggio natalizio che si rispetti non mancherà il tradizionale mercatino con oggetti di artigianato e tanti dolci.
  • La casa galleggiate di Santa Lucia: in un’atmosfera calda e familiare Galbani offrirà degustazione di dolci firmati Santa Lucia.

Al Santa Lucia Christmas Village spazio anche per la beneficenza attraverso il progetto #Regalami.

Un Wall lungo 30 metri ed alto 3 realizzato con pacchi regalo a sorpresa. Dal 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, i bambini, insieme alle loro famiglie, saranno invitati a partecipare al progetto #REGALAMI mediante una call to action sia sui canali tradizionali sia attraverso i canali social. Ogni bambino, accompagnato dai personaggi dei cartoon – da Masha e Orso al Grande Puffo, Shrek, Daniel Tiger, Ape Maja, Alvin Superstar, Space Scart dell’Era Glaciale, Peppa Pig, i Minicuccioli, i Gormiti e altri ancora – potrà ritirare in regalo una Barbie on the go o un Trenino Thomas, con cui giocare durante le Feste e che renderà ancora più magico il loro Natale, donando un proprio giocattolo insieme ad una offerta minima di 3 euro. I bimbi potranno inoltre interagire sia con Barbie che con il Trenino Thomas all’interno delle aree foto dedicate.

Se il bambino non ha un giocattolo da donare potrà ricevere comunque un dono dando un contributo minimo di 5 euro.

Il ricavato dell’intera operazione e i regali raccolti, che avranno così una seconda vita, saranno devoluti a OBM Onlus dell’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano e Galbani contribuirà attivamente a questa bellissima iniziativa con una ulteriore donazione a copertura completa per tutto il 2019 del progetto Accoglienza OBM Home, di aiuto e sostegno alle famiglie dei bambini ricoverati provenienti da altre regioni.

Durante il periodo di apertura del Villaggio saranno inoltre previsti eventi speciali: il 6 Dicembre, giorno dell’inaugurazione, il giorno di Santa Lucia, 13 dicembre ed il giorno della Befana per la chiusura del Villaggio. Intrattenimento e performance artistiche saranno organizzate anche nei week end e durante le festività.

Radio Partner dell’evento è R101

Ingresso gratuito

Orari: dalle 15 alle 21 dal lunedì al venerdì

dalle 11 alle 21 nel week end e festivi

Siti: Darsenaxmasvillage.com  –  www.galbani.it

Social: facebook.com/darsenaxmasvillage  – Instagram.com/darsenaxmasvillage

Per ulteriori informazioni: AADV Entertainment – Tel.02 89691651email: info@aadv.it

 

Condividi