Alain Mikli & Alexandre Vauthier: ancora insieme alla Paris Haute Couture Week

Alain Mikli & Alexandre Vauthier

Alain Mikli & Alexandre Vauthier: ancora insieme alla Paris Haute Couture Week

La seconda collaborazione tra Alain Mikli e Alexandre Vauthier, coppia d’élite dello stile parigino, ha portato alla realizzazione di un’esclusiva collezione eyewear. L’obiettivo della celebre coppia di fotografi di moda Inez& Vinoodh ha immortalato le nuove, originali proposte in una campagna incentrata sulla protagonista Christy Turlington, inimitabile supermodella degli anni ‘90.

La collaborazione include tre grintosi modelli da sole, Ansolet, Josseline e Ketti, che debuttano sulle passerelle di Alexandre Vauthier Haute Couture in occasione della settimana della moda parigina. La fusione tra l’approccio originale e provocatorio di Alain Mikli e la visione incisiva di Alexandre Vauthier, dominata da una figura femminile sexy ma sofisticata, dà vita a una linea di montature destinate a lasciare il segno.

@alexandrevauthier @alainmikliparis

ALAIN MIKLI

Nato a Parigi nel 1978, Alain Mikli si pone da sempre all’avanguardia nell’elaborare montature intese come accessori. Sin dal principio, il brand è stato sinonimo di audacia e originalità, grazie a linee uniche e combinazioni cromatiche esclusive. Negli anni Ottanta e Novanta ha influenzato in modo evidente le tendenze del settore eyewear, procedendo in parallelo con marchi, artisti e fotografi iconici in virtù di una visione estetica condivisa. L’intenzione che guida il design dei modelli è da sempre l’esclusività, con prodotti rivolti a un pubblico selezionato di trendsetter e creativi in ogni parte del globo. Vedere. Farsi vedere.

ALEXANDRE VAUTHIER

Sin dal lancio della collezione Haute Couture nel 2009, i tessuti lussuosi e futuristici, il savoire-faire parigino e la visione completa del corpo femminile hanno consentito alle creazioni di Alexandre Vauthier di conquistare il favore del pubblico e della stampa. Numerosi articoli e celebrità hanno promosso il lavoro di questo talentuoso designer formatosi insieme a Thierry Mugler e Jean Paul Gaultier. Da quattro anni, l’essenza dello stile di Alexandre Vauthier è declinata in versione prêt-à-porter con outfit ispirati alle passerelle e irrinunciabili capi base, tra cui proposte aderenti in maglia e abiti in jersey punto Milano realizzati con grandissima cura per il taglio e per i tessuti. Vauthier produce la sua linea di abbigliamento in Francia, a riprova della qualità dei suoi prodotti e della volontà di supportare l’unicità delle lavorazioni e il know-how artigianale.

Photo caption: Christy Turlington indossa Alain Mikli x Alexandre Vauthier Ketti nella variante Havana Light Gold + lenti verdi e Josseline nella variante Noir Mikli +lenti nero a specchio.

 

 

Condividi