Isabel Benenato collezione Autunno/Inverno 19-20

Isabel Benenato

Isabel Benenato collezione Autunno/Inverno 19-20

Isabel Benenato ha sfilato a quest’ultima edizione della Milano Fashion Week con una collezione co-head uomo e donna che “parla di sensibilità attraverso parole piene di significato e musica”. Così si è espresso Isabel Benenato nel descrivere la sua collezione Autunno/Inverno 2019-20 uomo e donna testé presentata.

L’“atmosfera sperimentale” è ispirata alla musica, nello specifico al post-punk, il sound che emerse dall’ hard core punk rock fondendosi con la disco, l’electro e i generi progressive di fine anni ’70 e inizio anni ’80.

È il mix di elementi violenti e raffinati a donare alle creazioni sartoriali e alla maglieria di Isabel Benenato una sorta di trasandata eleganza. Motivi, trame interrotte, sperimentazione e desiderio di raggiungere nuovi territori sono tutti elementi presenti in questa collezione che infonde poesia nei pattern e atmosfere dark nei contrasti rosso e nero con il bianco puro.

I materiali che Isabel sceglie sono puliti e si stagliano contro texture elaborate, i capi sfruttano l’attrazione visiva dell’imperfezione tramite fodere “interrotte” che emergono in superficie e tagli vivi e che sembrano dividere le forme in due lati contrapposti.

Una femminilità forte e sensibile quella che ne emerge, e che Isabel Benenato costruisce sui contrasti che rendono unico ogni singolo look di questa collezione.

Condividi