Le collezioni più iconiche di Marimekko

Le collezioni più iconiche di Marimekko

Marimekko è uno storico brand finlandese di abbigliamento, borse e accessori di alta qualità, nonché di articoli per la casa che vanno dai tessuti alle stoviglie.

Gli oltre 100 prodotti selezionati da Bagalier rappresentano i temi creativi che hanno reso famoso il brand, tra i quali:

UNIKKO

Nasce nel 1964, poche settimane dopo che Armi Ratia, fondatrice del brand, dichiarò di non voler produrre pattern floreali, affermando che i fiori dovrebbero sbocciare solo in natura. La designer Maija Isola decise, però, in segno di protesta, di produrre questa collezione caratterizzata da grandi fiori, poi declinata in svariate gamme di colori. Divenuta ormai la più iconica, tra le fantasie proposte da Marimekko, Unikko è simbolo di creatività, forza, coraggio e fiducia in se stessi.

MarimekkoRÄSYMATTO

Räsymatto, pattern ideato da Maija Louekari, è una continuità armonica di forme circolari, che celebrano il tema della sostenibilità e della gioia del lavoro manuale.

MarimekkoOIVA

La collezione Oiva, disegnata da Sami Routsalainen, è il centro della linea di stoviglie senza tempo proposta da Marimekko.

Ogni prodotto si adatta perfettamente alla vita di tutti i giorni come alle occasioni speciali. Oltre al classico color bianco, i prodotti Oiva sono disponibili anche nei pattern più tipici della gamma Marimekko, come Unikko, Räsymatto e Sääpäiväkirja.

SIIRTOLAPUUTARHA

Siirtilapuutarha, tradotto letteralmente “giardino di città”, è frutto dell’ispirazione che la designer Maija Louekari ebbe tornata dalla sua visita ad un giardino ricco di fiori e vegetazione.  I pattern di Siirtolapuutarha rappresentano le diverse fasi di questo viaggio, invitando chi le osserva a farne parte.

Per acquisti online:

BAGALIER – Gruppo Streni

https://www.bagalier.com/it/brand/marimekko

tel. 0733 566639 204 – info@bagalier.com

 

 

 

Condividi