Pitti Uomo 95: Gallia presenta la collezione “Slow-Shirt”

Gallia

Pitti Uomo 95: Gallia presenta la collezione “Slow-Shirt”

Gallia, azienda di confezioni di Padova dal 1958, presenta a Pitti Uomo 95 la collezione “Slow-Shirt”, ovvero un concetto di camicia che si impegna a ridare il giusto valore al tempo, nel rispetto di chi produce con criteri sartoriali e mantiene vive le tradizioni.
Alfiere e promotore di questa visione è Roberto Silvestri, fondatore di Jeunesse Dorée, boutique di Desenzano del Garda tra le più apprezzate a livello internazionale e oggi partner di Gallia con un nuovo punto vendita a Sirmione, nella centrale Via Vittorio Emanuele 71, in cui la camicia diviene il fulcro dell’eleganza classica maschile.
Dalla boutique di Sirmione – spiega Marco Capra, Amministratore di Gallia – nasce un nuovo modello prima di tutto culturale e poi commerciale. Intorno all’esperienza di Roberto Silvestri e dalla sua appassionata ricerca di artigiani e realtà produttive storiche, abbiamo creato una sorta di tempio della camicia. Un luogo dove il cliente potrà creare il suo stile partendo proprio dalla camicia, disponibile anche su misura e totalmente personalizzabile”.
Una camicia che vuole contrastare i ritmi frenetici di oggi ponendosi in un’ottica “slow” è una camicia che punta all’eccellenza senza compromessi, a partire dai tessuti, e che recupera tecniche tradizionali di confezione, come ad esempio il “punto pettine”, ideato per rendere l’impuntura protagonista su colli e polsini.
Lo stile senza tempo della camicia si riflette così nello stile di vita, dove hanno valore le piccole-grandi cose di tutti i giorni nel rispetto delle tradizioni.

Pitti Immagine Uomo 95 – dal 8 al 11 gennaio 2019 – Fortezza da Basso, Firenze

 

Condividi