Pitti Uomo 95: l’autunno-inverno 19-20 di Barts

Barts

Pitti Uomo 95: l’autunno-inverno 19-20 di Barts

BARTS, marchio olandese di riferimento in Europa nel settore degli accessori invernali, era presente a Pitti Immagine Uomo 95 dove ha presentato la nuova collezione autunno/inverno 2019-20.
Cappelli, sciarpe, guanti e molto di più…raccontano l’originalità, l’unicità dei design e l’altissima qualità dei materiali utilizzati.

Per la collezione 2019/20 gli stilisti Barts hanno messo in gioco tutta la loro creatività: il risultato è una gamma fresca e originale, dove ai classici intramontabili del brand, si affiancano capi nuovi e frizzanti.
Styles innovativi, materiali di altissima qualità e un’esplosione di colore sono gli ingredienti caratterizzanti di questa collezione, che vedremo nei negozi tra un anno. Cappelli, cuffie, guanti, sciarpe e altro ancora, il tutto ispirato da quattro nuovi mood, i cui titoli sono loro stessi dei pianeti da scoprire: Functional Glamour, Dandy Mountaineer, Colour Check e Touch of Yellow.

Functional Glamour
Parola d’ordine: baggy! Soprattutto se si parla della grandezza del proprio cappello. Lavorazioni a maglia realizzate con morbida lana e arricchite da pon pon in ecopelliccia conferiscono un tocco soft ai capi di questa capsule collection. Sfumature colore che vanno dal rosa al viola, a cui si aggiungono tocchi animalier, per uno stile grintoso e glamour, che saprà distinguersi nella giungla urbana.
Dandy Mountaineer
L’uomo Barts è un dandy mountaineer, che ama indossare i colori della natura. Tonalità cammello, ruggine e verde militare danno vita ad atmosfere outdoor dal respiro vintage. Grandi protagonisti di questa linea sono le coppole e i cappelli con fantasia a quadri: dallo scozzese al tartan.Barts

Colour Check
Indiscussa star di questa capsule, il cappello da marinaio, immancabile accessorio per ogni uomo che voglia stare al passo con le ultime tendenze moda. Insieme a lui un evergreen, il beanie con risvolto alto, entrambi declinati in una gamma di colori brillanti, dal rosso al blu passando per il giallo. Grandi e caldissime sciarpe quadrettate per non rinunciare allo stile quando le temperature si abbassano.Barts

Touch of Yellow
Il colore più brillante e allegro dell’arcobaleno la fa da padrone in questa linea, evocativo delle pigre e tranquille giornate lontani dalla frenesia delle città, immersi nel tiepido sole invernale. La stagione fredda si affronterà avvolti in cappellini dal risvolto alto, e in generale da tutta la gamma di accessori Barts, proposti nel colore di riferimento per il brand: il giallo. E l’inverno si fa subito più caldo.

Per maggiori informazioni www.oberalp.com

ABOUT BARTS

La storia di Barts inizia nel 1992, quando Bart Koene, oggi CEO e proprietario del marchio, fonda l’azienda ad Amsterdam.
Negli anni Barts è riuscito a diventare brand leader in Europa nel settore degli accessori invernali, aprendo oltre 2500 punti vendita e riuscendo ad entrare nelle vetrine di alcuni dei più esclusivi department stores europei.
L’originalità, l’entusiasmo del team, l’unicità dei design e l’altissima qualità dei materiali sono solo alcune delle peculiarità che contraddistinguono il Brand e che hanno contributo al successo dell’azienda.
L’azienda è sempre in movimento, all’inseguimento dei nuovi trend e alla ricerca di nuove ispirazioni. Per la prima volta, nel 2019, Barts ritornerà alle origini, introducendo una capsule beachwear, che andrà ad affiancare e completare la proposta esistente della stagione estiva. Barts si è lasciato ispirare da mood internazionali, creando un capsule di costumi con design unici e all’avanguardia, mantenendo però l’altissima qualità dei materiali, caratteristica che contraddistingue la casa olandese.
Attualmente Barts ha sede ed opera dal quartiere generale di Amsterdam. Il brand olandese è distribuito in Italia da Oberalp SpA, con sede a Bolzano. www.oberalp.com

#bartsaccessories

 

 

Condividi