Pitti Uomo 95: l’autunno–inverno 19/20 di Viganò

Viganò

Pitti Uomo 95: l’autunno–inverno 19/20 di Viganò

Viganò dal 1950 riversa tutta la sapienza sartoriale della propria manifattura traendo ispirazione, in questa F/W collection 2020, da un raffinato cittadino del mondo, un uomo che è al contempo eclettico cosmopolita e sofisticato gentleman.

Attenzione e cura scrupolosa viene riservata allo studio di linee versatili, opportunamente pensate per l’uomo traveller, vero must have della F/W 2020 Viganò.Viganò

Le linee travel sono state studiate e concepite adoperando tessuti morbidi e sportivi che valorizzano il comfort e la vestibilità dei joggers. Il rigore della manifattura sartoriale ben si concilia con l’irrinunciabile attitude dandy e stylish che Viganò tiene sempre a conferire ai propri capi.

Tessuti check galles combinati ai tagli sartoriali, rendono elegantemente eclettica questa F/W 20 collection, rappresentata dalle consuete tinte timeless, cioè tinte neutre, come il nero e il bianco. A conferire ulteriore stile e gusto al pantalone, una ricercata declinazione cromatica fatta di colori freddi, verdi, blu e gialli, oltre che caldi marroni.

ViganòL’eclettismo di Viganò si manifesta anche nell’ originale capsule collection presentata in occasione di Pitti #95: il pantalone rigorosamente costruito secondo i consueti dettami della maison acquisiscono il ritmo creativo della pittura.  Vivaci interventi pittorici interpretano il mood della prossima F/W 2020 ricalcando nelle vibranti pennellate su tessuto, i motivi check dei pattern.

La consueta cura nella selezione dei tessuti migliori, determina una grande eterogeneità dei pattern, dal jersey alle lane, sino ai velluti. Il velluto, in particolare, ha ruolo preminente in questa F/ W collection 2020, declinato in diverse varianti, velluto millerighe o a costa francese.

ABOUT VIGANO’

VIGANÒ è un brand fondato nel 1959, riconosciuta in tutto il mondo come una delle aziende leader nella produzione di pantaloni da uomo e da donna. Il brand è distribuito, ad oggi, in oltre 30 paesi in tutto il mondo, principalmente in Giappone, Europa e Nord America. L’alta qualità manifatturiera dei pantaloni e la perfetta conoscenza del prodotto da oltre 50 anni consentono a VIGANÒ di offrire una produzione d’eccellenza in tutto il mondo. Le collezioni, classiche e casual, sono presentate in una vasta selezione di stili che vanno da quelli classici ai più innovativi, garantendo sempre un standard altissimo e un servizio customizzato per la clientela internazionale più esigente. Un taglio sapiente ed accessori sofisticati caratterizzano l’attenta selezione degli articoli, arricchiti dall’utilizzo di tessuti di pregio, 100% made in Italy.

 

 

Condividi