I cinque sensi della moda alla Milano Fashion Week

Moda

Una sfilata di moda al buio per sperimentare l’effetto “fashion” sui cinque sensi umani: giovedì 21 febbraio dalle 16, presso l’hotel Magna Pars Suites di via Forcella, la Milano Fashion Week si caratterizza per questa presentazione davvero originale delle collezioni Donna autunno-inverno 2019/2020.

La quinta edizione di questo evento moda organizzato da Mad Mood, uno dei format più audaci e particolari, ideato da Marianna Miceli, prevede come unico elemento illuminato la passerella: il pubblico sarà invece completamente al buio e ciò avrà modo di esaltare la percezione dei 5 sensi attraverso esperienze sensoriali relative a gusto (cioccolatini Rovelli), olfatto (Aqua Apulia), udito (musica a tema), vista (le collezioni in passerella), tatto (i tessuti utilizzati).

La sfilata presenterà il lifestyle internazionale raccontando territori e culture provenienti da tutto il mondo attraverso la moda e le collezioni di stilisti internazionali: dal Marocco all’Arabia Saudita, dall’India alla Russia senza dimenticare lo stile italiano che sarà immancabilmente protagonista.

E ancora, la collaborazione internazionale con la India Fashion Week connota l’evento moda Mad Mood come un vero e proprio laboratorio di stile “globale” che riunisce le principali fonti di nuove esperienze delle economie emergenti nel mondo del fashion odierno.

Da notare la sfilata di moda per bambini, organizzata con una particolare sinergia stabilita con la Kids Fashion Week del Kazakistan: tra gli stilisti in passerella proporrà la sua collezione un giovanissimo stilista di soli 14 anni!

Cinque sensi, emozioni e partnership internazionali dunque saranno il motore di un evento moda unico nel suo genere: pubblico al buio, sensi e moda internazionale in piena luce per la Milano Fashion Week.

 

 

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