Metafore by Giulia Barela Jewelry ad Altaroma Showcase

Giulia Barela Jewelry

Metafore by Giulia Barela Jewelry ad Altaroma Showcase

La collezione METAFORE di Giulia Barela Jewelry si compone di 10 modelli tra anelli, bracciali, collane e orecchini componibili. L’insieme dei gioielli rimanda a un alfabeto primordiale fatto di geometrie universali. Uova, gocce, ellissi disegnano spazi fluidi e dialoganti attraverso incastri di perle e giochi di equilibrio tra pieni e vuoti.Giulia Barela Jewelry

Le forme si ispirano alla scultura della prima metà del ‘900 di Brancusi, Arp, Moore e Hepworth. Tuttavia, ogni oggetto, pur rimandando allo stile di questi scultori, se ne distacca, esprimendo una propria personale visione.

Le morfologie, seppure in apparenza astratte, si ricollegano alla relazione tra uomo e natura e uomo e società, rivelandone gli aspetti più intimi.  Realizzati in bronzo bagnato oro 24carati e argento, i gioielli sono caratterizzati da superfici lisce, levigate, e grandi volumi svuotati all’interno, dando una sensazione tattile e anatomica a chi li osserva e li indossa.Giulia Barela Jewelry

BIO/BRAND PROFILE

I gioielli di Giulia nascono nel cuore di Roma, nell’Atelier di Piazza San Pantaleo, sede della GB Design e rappresenta il luogo d’ispirazione dove Giulia Barela dà forma alle sue idee utilizzando l’antica tecnica scultorea della fusione a cera persa. Natura, luce, emozione: questi gli elementi con i quali Giulia scolpisce la materia.

Pur caratterizzando tutte le Collezioni con un’esclusiva impronta artigianale, Giulia Barela Jewelry è presente in circa quaranta punti vendita di assoluto prestigio sull’intero territorio nazionale e anche all’estero, dalla Francia alla Spagna, dal Giappone all’America.

www.giuliabarela.com Instagram: @giuliabarelajewelry |Facebook: GiuliaBarelaJewelry

 

 

Condividi