Presentata alla BIT di Milano Taomoda, grande rassegna di moda in Sicilia

Taomoda

Presentata alla BIT di Milano Taomoda, grande rassegna di moda in Sicilia

La rassegna TAOMODA, la più rilevante di settore del Sud Italia, unico grande evento di moda in Sicilia in programma a Taormina dal 13 al 20 luglio, è stata protagonista alla BIT di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo, ed è l’unica manifestazione di moda tra i grandi eventi del calendario regionale delle manifestazioni di grande richiamo turistico presentati alla presenza del Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e dell’Assessore del Turismo Sport e Spettacolo Sandro Pappalardo.  “La moda è eleganza, racchiude il buon gusto e lo spirito del buon vivere, elementi che contraddistinguono la splendida Sicilia che ancora una volta farà da cornice a Taomoda – afferma Sandro Pappalardo Assessore Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo – Siamo onorati di sostenere una manifestazione così prestigiosa che si conferma sempre più evento di caratura internazionale”. Un ruolo di prim’ordine, quindi, per la rassegna che si svolge ogni anno nel mese di luglio a Taormina e che di fatto chiude il calendario internazionale degli appuntamenti moda creando un forte appeal non solo tra gli operatori del fashion system ma anche tra i turisti che giungono in Sicilia per seguire la rassegna.

Evento dal consolidato know-how patrocinato tra gli altri dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e realizzato in sinergia con la Camera Italiana Buyer Moda, TAOMODA si prepara a celebrare il suo 20° compleanno (l’evento è infatti traghettato nella città perla dello Jonio dopo quattordici anni di successo a Catania) attraverso un calendario fitto di eventi.

“TAOMODA è un’importante vetrina, un connubio tra i brand già presenti sul mercato e giovani stilisti, il tutto però orientato a un prêt-à-porter d’alta gamma” dichiara Mario Boselli Presidente onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana e di Taomoda.

Taormina, con la Taomoda week, costituisce un’ulteriore meta che si va ad aggiungere alle più note capitali del fashion system. Il punto di forza della rassegna è contenuto nei numeri: otto giorni di eventi che alla moda coniugano design, arte e cultura, un mix vincente che ogni anno catalizza oltre 20.000 visitatori, compresi buyer e stampa italiani ed esteri, che giungono appositamente a Taormina per presenziare alla prestigiosa rassegna.

“Taomoda è una rassegna di consolidato successo che vede protagonisti i grandi nomi della moda assieme alle eccellenze del giornalismo, dell’imprenditoria, della televisione, della cultura e del design – afferma Agata Patrizia Saccone, Presidente e ideatrice di Taomoda – Una settimana di eventi per raccontare la moda attraverso le eccellenze del Made In Italy senza trascurare il segmento contemporary, il nuovo board della moda che man mano sta trovando un suo spazio anche nei mercati esteri come per esempio in Cina dove sta avendo un’importante crescita, e va, quindi, supportato e comunicato anche attraverso manifestazioni di settore come la nostra”.

La Taomoda week si concluderà con la serata di gala TAOMODA AWARDS, presentata dalla giornalista di La7 Cinzia Malvini, sabato 20 luglio nella suggestiva cornice del Teatro Antico di Taormina. L’evento, cui parteciperanno stilisti, buyer, celebrities e stampa, sarà ripreso dalle principali Tv nazionali.

Contacts: info@taorminamoda.it

 

 

Condividi