Torna a Milano il BINF Fashion Show

BINF

Torna a Milano il BINF Fashion Show

Nella splendida e rinomata cornice del MIB Milano si terrà il prossimo 24 febbraio la 13ª edizione del Binf Fashion Show, durante la Milano Fashion Week.

La sfilata inizierà alle 19.30 e calcheranno la passerella 7 stilisti emergenti italiani ed internazionali, seguirà il party a fine show.

Gli stilisti presenti saranno:

YLENIA MANGANO – La maison Ylenia Mangano ha come obbiettivo quello di creare abiti che esaltano la naturale bellezza e femminilità di ogni donna. I capi vengono disegnati dalle linee morbide e avvolgenti, sottolineando le forme delle donne, mentre i volumi sono sapientemente studiati per esaltarne la femminilità.

Ogni singolo dettaglio del capo viene curato con sapiente maestria. Ogni tessuto viene scelto con cura e dedizione, si prediligono i tessuti naturali quali la seta, organza, raso di cotone e duchessa di seta. Infine l’ideazione e creazione dei ricami, dall’allure ed eleganza classica, vengono realizzati con tecniche moderne e all’avanguardia. La scelta dei colori è strategica, colori forti, accesi e decisi, si contrappongono a colori pastello, tenui e delicati, per abbinarsi al carattere o all’occasione di chi indossa i capi della maison.

DANIELA VANNI – Daniela Vanni crea accessori unici, lussuosi ed eleganti dallo stile senza tempo ed il design innovativo.Le borse create sono femminili e raffinate, riescono sempre ad esaltare la personalità e l’unicità delle loro acquirenti. Il brand Daniela Vanni è Made in Italy, la produzione è in Italia, rispecchiando a pieno il mood della stilista toscana. Oggi la donna ha una forte personalità e ricerca la medesima caratterista anche nella borsa che l’accompagna. La stilista essendo consapevole di ciò che la donna cerca nella propria borsa ha deciso di creare la sua linea con la speciale caratteristica di poter cambiare il flap della borsa quando meglio si crede. Con dei semplici movimenti, grazie ad un sistema brevettato di gemelli posto sul retro della borsa, quali elemento estetico e caratterizzante dell’oggetto stesso, si può sostituire la parte anteriore fra le numerose flap diverse per materiali e varianti cromatiche.

PESTO – Il nome del brand richiama la cultura italiana ed ha intrinseco in sé un doppio significato – Pesto come il condimento famoso in tutto il mondo e Pesto come indicativo presente del verbo pestare. Pochi ingredienti per creare un brand di spicco nel settore dello streetwear e “pestare” le difficoltà della vita per arrivare a realizzare il proprio sogno. Tutto nasce da un gruppo di amici, la crew di skaters&writers “OHC”, che hanno messo le basi al progetto Pesto, poi portato avanti in solitaria dal suo attuale proprietario e stilista. “I’M NOT A TRAPPER” è il nome della collezione che vedremo sfilare – dedicata ad un pubblico giovane che va dai 12 ai 15 anni, amanti del genere musicale molto in voga Trap. Lo streetwear si fonda con lo skate- style dando vita ad una collezione moderna ed internazionale.

I BIDDIZZI – Creano accessori luxury che emozionano attraverso i valori positivi che sono alla base del brand come: la filiera corta, la valorizzazione dell’artigianato, l’innovazione, la qualità, la leggerezza ed il gioco con un accentuato tocco di glamour, senza perdere la praticità dell’utilizzo quotidiano e la qualità del Made in Sicily. Le coffe di I Bidizzi sono accessori molto versatili dipinti a mano direttamente sulla trama della coffa, internamente ed esternamente rivestiti di tessuti e accessori di prestigio rigorosamente cuciti a mano.

TEETOPIA – Teetopia esprime il desiderio e la visione attuale che una tee non sia solo un indumento da indossare ma possa essere un importante veicolo comunicativo. Una t-shirt diventa così un elemento dove poter trasmettere la propria creatività, come la tela per un pittore o il foglio bianco per uno scrittore.

Ogni creazione di Teetopia racchiude in se un messaggio ed ogni acquirente indossandola condivide e trasmette tale messaggio nella sua quotidianità. La collezione proposta durante il BINF fashion show ha un messaggio importante per la sua stilista che attraverso le grafiche proposte vuole lanciare – l’impoverimento dell’essere umano a seguito della diffusione massiccia ed incontrollabile dei social media.

MONSTERA – Il nome del marchio è associato alla famosa pianta “monstera deliciosa”. Questa prima collezione è formata da tre modelli: grande, media e piccola. Sono molto versatili in quanto tutte hanno la tracolla per indossarle di giorno, con un abbigliamento smart o smart-casual, ma possono trasformarsi in bellissime pochette per una serata elegante. Borse in pelle e legno. Fogli sottilissimi di legno che vanno a caratterizzare una borsa sempre diversa e mai standardizzata grazie alle venature del legno e alla pelle conciata al vegetale che invecchia variando il suo colore iniziale.

ANGGY HAIF – La maison Anggy Haif custodisce in sé il giusto mix tra la finitura impeccabile e la scelta dei materiali. Ogni loro collezione racchiude in sé la volontà di conciliare l’uomo con la natura, da qui la scelta di usare materiali naturali trattati in modo ecologico. Usano una particolare attenzione alla combinazione di più materiali insieme, si concentrano su colori vivaci che simboleggiano la gioia ed il sole. I materiali usati sono il classico cotone, seta, lana, cashmere, pelle ed i più sperimentali e naturali come la rafia, corteccia e liane. L’utilizzo è sempre rispettando l’ambiente per creare una moda sempre più eco-sostenibile.

MIB Milano – via Gaetano Negri, 10 24.02.19 dalle 19.30

Per qualsiasi ulteriore informazione: davide@businessinfashion.com

 

Condividi