Fratelli nemici

“Fratelli Nemici”

Dopo essere stato presentato con successo alla 75a Mostra del Cinema di Venezia,  è in uscita il 28 marzo 2019 il film “Fratelli Nemici” per la regia di David Oelhoffen con Matthias Schoenaerts, Reda Kateb, Sabrina Ouazani, Astrid Whettnall, Gwendoly Gourvenec.

Di genere noir, drammatico, thriller, il  titolo originale è “Frères Ennemies”, il titolo internazionale “Close Enemies” (Francia, Belgio, 2018), distribuito da Europictures.

Sinossi

Manuel e Driss sono cresciuti insieme, come fratelli, nelle banlieue parigine, sono amici d’infanzia ma divenuti adulti non condividono più le stesse idee. Manuel gestisce traffici di droga, Driss è un agente dell’antidroga che utilizza vecchie conoscenze come informatori. Alla morte di un informatore, un amico d’infanzia del poliziotto si trova nei guai. Inoltre, a causa di un assassinio che ha freddato in strada tre compagni di Manuel, malgrado le ostilità reciproche, Manuel e Driss si rincontrano: tra bugie, scontri e tradimenti, solo il luogo della loro infanzia potrà sistemare le cose.

Fratelli Nemici

Dal 28 marzo 2019

Genere: drammatico

Regia di  David Oelhoffen

Francia, Belgio 2018

Distribuito da Europictures

Durata 111

 

Judith Maffeis Sala

 

Condividi