Gabel

Gabel 1957: nuove collezioni GabelHub e Teen

Gabel, azienda leader nel settore della biancheria per la casa, ha deciso di lasciare ai giovani la libertà di esprimere il loro mondo, di creare e disegnare ciò che sentono.  Da questa opportunità sono nate due originali e colorate collezioni del marchio Gabel 1957: GabelHub, realizzata da un team interno all’azienda e Teen, realizzata dai ragazzi del Centro Studi Casnati.

GabelHub, è un laboratorio di idee, un connubio di ricerca e stile audace.  Il progetto nasce dalla creatività e curiosità di un team di giovani designer, che giocano con immagini e suggestioni per creare inedite collezioni tessili per la casa.

Rigorosamente tutto Made in Italy, i disegni proposti sono davvero originali come: Lama m’ama, Butterflies, Love or leave, Octopus, Sweet sloth o Why not.

La collezione è disponibile nelle versioni parure lenzuolo-copriletto e parure copripiumino ed è stampata con tecnica digitale su madapolam di puro cotone da 58 fili al cmq.

Anche la coloratissima collezione Teen è dedicata al mondo dei millenials e centennials.

Tra i vari disegni, tutti unici nel loro genere e disegnati dai ragazzi del Centro Studi Casnati, ne spicca sicuramente uno: il Manga (Design: G. Salatino, E. La Porta, S. Corti, A. Monti, I. Pittaluga, B. Butti, V. Morandi, E. Vallini e G. Castelli).

Completano la collezione Barcode (design: D. Perez), un divertentissimo codice a barre e Water Color, una pennellata di colori primaverili (design: G. Fedon).

Teen si articola in completi lenzuolo, completo lenzuolo-copriletto, completi copripiumino, copriletti e copriletti trapuntati tutti in madapolam di puro cotone da 58 fili al cm/q.

Una collezione in linea con le tendenze di stile e colore amate dai ragazzi di oggi!

L’intenzione di Gabel è quella di dare la possibilità ai ragazzi di far emergere la loro creatività e le loro idee.. in fondo, chi meglio della Generazione Z, generazione post Millennials, può leggere e conoscere il linguaggio dei loro coetanei?

Gabel industria tessile spa, 22069 Rovellasca (Como) – via XX Settembre, 35  –  tel. +39 02.96477.1 – www.gabelgroup.it  –  e-mail gabel@gabelgroup.com

ABOUT GRUPPO GABEL

Con i marchi GABEL1957 e SOMMA 1867, PRETTI e VALLESUSACASA, il Gruppo Gabel è da sempre sinonimo di eccellenza nel campo della biancheria per tutti gli ambienti della casa.

Una storia tutta italiana iniziata nel 1957 e che continua ancora oggi in tutto il mondo; una family company che ha deciso di mantenere l’intera produzione in Italia, assicurando una qualità distintiva e unica: nello stabilimento di Rovellasca in provincia di Como, dove si trovano la stamperia e la tintoria, e a Buglio in Monte in cui si svolge la tessitura.

Lifestyle italiano fatto di tradizione e innovazione, stile e benessere. Qualità, made in Italy, innovazione, stile e sostenibilità: queste e caratteristiche che contraddistinguono le collezioni dei quattro brand che fanno capo al Gruppo Gabel.

Dalla cucina al bagno, dalla camera da letto al soggiorno, fino ad arrivare al piccolo ma grande mondo per i bambini: i marchi GABEL1957, SOMMA 1867, PRETTI e VALLESUSACASA sono pronti a vestire tutti gli ambienti della casa e l’outdoor.

E per tutti coloro che amano l’unicità, ecco GabelMia: per esprimere la propria creatività o per un regalo originale, GabelMia e Fashion danno la possibilità di personalizzare copripiumini e federe.

Gabel Group ha inoltre brevettato il pratico sistema Più Mio, per ovviare al fastidioso spostamento dell’imbottitura dei piumini. Essendo dotati di due aperture superiori, asole e fermagli è ancora più facile inserire i piumini nei copripiumoni, mentre i ganci permettono di legarli saldamente l’uno all’altro.

Il Gruppo Gabel, inoltre, ha in concessione le licenze Trudi per il mondo baby e junior e Twinset casa per il mondo moda.

 

 

Condividi