Institut Esthederm

Institut Esthederm: Excellage, nuova fonte di giovinezza

Si chiama Excellage ed è l’ultima innovazione formulativa nata da Institut Esthederm per rilanciare la comunicazione tra le cellule cutanee, fonte di giovinezza. Una formula che rafforza la barriera epidermica, nutre, sublima la luminosità e rilancia l’idratazione globale, con un’azione visibile sui segni del tempo.

Con l’andare del tempo, i disordini associati all’invecchiamento si uniscono all’alterazione delle connessine, le piccole proteine che garantiscono le funzioni vitali della pelle. Le conseguenze sono la perdita della coesione della giunzione dermo-epidermica, la diminuzione di collagene, elastina e acido ialuronico, la riduzione della funzione di barriera protettiva dell’epidermide.

Excellage rilancia la comunicazione cellulare e stimola le connessine grazie allo smart polisaccaride, un derivato dello zucchero ottenuto dalla biotecnologia che migliora la comunicazione delle cellule dell’epidermide. E non solo. La crema, il siero e il contorno occhi Excellage contrastano l’accelerazione del rilassamento cutaneo, della disidratazione e della perdita di luminosità, agendo su questi tre fattori:

DENSITÀ tecnologia Repair + (il brevetto di Institut Esthederm con oligopeptidi vettorizzati e triterpene di centella asiatica ultra concentrato) per stimolare la sintesi dermica e la coesione dermo-epidermica. Il brevetto anti rughe e tonicità associato a un peptide biomimetico tonifica, ristruttura e rigenera in profondità e svolge un’azione restitutiva della funzionalità ottimale di collagene. Inoltre, ripara e previene le micro-lesioni dermiche per un’azione anti-rilassamento e rimodellamento continuo.

NUTRIMENTO olio di camelia per ripristinare la barriera epidermica. L’estratto di semi di Camelia Japonica, concentrato fino all’80% in omega 9 o acido oleico, ha un elevato potere nutriente. L’acido oleico protegge la pelle dallo stress ossidativo; l’associazione con la vitamina PP rinforza la barriera della pelle e stimola la sintesi di collage, riducendo le secrezioni di MMP1, l’enzima responsabile della sua degradazione.

LUMINOSITÀ biopolimero vegetale per affinare la grana della pelle e uniformare il colorito. Un film invisibile che sublima e uniforma il colorito: eco-progettato e biomimetico, questo biopolimero di zucchero di origine vegetale forma sulla superficie della pelle un film protettivo, flessibile e non occlusivo, che leviga la grana della pelle. La pelle ritrova così il suo splendore naturale.Institut Esthederm

Completano la formula il brevetto Eau Cellulaire (che ricrea le caratteristiche fisiologiche dell’acqua che si trova nella pelle e ottimizza l’energia delle cellule) e il brevetto Global Cellular Protection (che neutralizza i radicali liberi e protegge la pelle dal fotoinvecchiamento e dalle aggressioni esterne).

Ispirata all’approccio Eco-biologico di Institut Esthederm, Excellage preserva la giovinezza cutanea e accompagna la bellezza delle donne nel tempo, trasformandola in una bellezza che ha qualcosa da raccontare.

EXCELLAGE SÉRUM dona luminosità e tonicità alla pelle, ridensifica e nutre a lunga durata. Grazie a questo eccellente prodotto la pelle riflette al meglio la luce. Un derivato dell’acido pidolico, componente biomimetico importante degli NMF (fattori naturali di idratazione), stimola la capacità di ritenzione dell’acqua negli strati superficiali dell’epidermide e della sintesi dei lipidi. I pigmenti soft focus, con effetto blur, permettono di migliorare la riflessione della luce e levigano il microrilievo.

EXCELLAGE CRÈME nutre intensamente e a lunga durata, ridensifica e dona comfort alla pelle. Un comfort a lunga durata grazie all’olio di camelia, in doppia concentrazione in questo trattamento. Una texture avvolgente e dal tocco vellutato, che dona una sensazione di comfort assoluto. La sua alta concentrazione in umettanti dona freschezza per tutti i tipi di pelle.

EXCELLAGE CONTOUR DES YEUX apre lo sguardo, nutre e ridona luminosità. E’ formulato con caffeina, ruscogenina e carnosina: tre attivi anti-fatica, anti-occhiaie e anti-borse che drenano il sistema linfatico, stimolano il microcircolo cutaneo, contrastano lo stress ossidativo e favoriscono il recupero cellulare.

 

 

Condividi