Milano Marathon: LILT ancora Platinum Charity Partner

Sport

È in programma per domenica 7 aprile l’edizione 2019 della Generali Milano Marathon e anche quest’anno i runner hanno la possibilità di vestire la maglia della solidarietà a favore di Lilt Milano che si conferma Platinum Charity Partner dell’evento. Due sono le modalità di partecipazione: la corsa individuale di 42km oppure la staffetta di 4 persone che prevede tratte da circa 10 km ciascuna. I runner solidali, oltre alla sfida sportiva, hanno la possibilità di fare anche una sfida solidale e di raccogliere fondi a favore di Lilt Milano.

Lo scorso 25 febbraio presso la sede de Scuola de La Cucina Italiana, in via San Nicolao 7, sono stati presentati i progetti protagonisti della raccolta 2019: le Case del Cuore, gli appartamenti di Lilt Milano che accolgono bambini ed adolescenti malati di tumore, e ArtLab, un laboratorio artistico che migliora la qualità della vita di pazienti, ex pazienti e familiari, aiutando ad elaborare la malattia attraverso mezzi espressivi che permettono di ritrovarsi attraverso la creatività.

“Ai nostri runner chiediamo un impegno non solo fisico ma anche solidale” commenta Ilaria Malvezzi, Direttore Generale di Lilt Milano. “Attraverso questo evento vogliamo sostenere le nostre attività a favore dei malati oncologici e quindi è fondamentale avere al nostro fianco persone motivate, che credano nella nostra mission e che desiderino mettersi in gioco consapevoli che, con la loro partecipazione, contribuiranno a mettere le ali ai nostri progetti.”

A coloro che raccoglieranno almeno 1.000 euro come staffetta e 500 euro come maratoneta, Lilt Milano regalerà simbolicamente il pettorale.

L’edizione 2018 aveva visto la partecipazione di 183 staffette e 21 maratoneti, per un totale di 753 runner e ben 22 aziende coinvolte: un grande risultato che ha visto i runner solidali correre per sostenere le Case del Cuore e per acquistare un mezzo di trasporto destinato al servizio di accompagnamento alle terapie, che lunedì verrà arricchito dai loghi dei partner: Sky, Retelit, Dow, Fondazione LHS. Con loro anche chi si sta aggregando per l’edizione 2019, a cominciare da BBraun.

Per iscriversi alla Generali Milano Marathon: https://www.legatumori.mi.it/lilt-informa/news/post/aperte-le-iscrizioni-alla-milano-marathon/

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial