Sandies Bathala per un soggiorno indimenticabile alle Maldive

Sabdies Bathala

Sandies Bathala per un soggiorno indimenticabile alle Maldive

Sandies Bathala è l’ultimo nato dei Sandies Hotels & Resorts, il brand di Planhotel Hospitality Group – società leader nella gestione di resort e hotel nell’area dell’Oceano Indiano – che con questa nuova apertura alle Maldive e con quella di Sandies Baobad a Zanzibar sta estendendo il suo network ed è protagonista di un grande rilancio.

Sandies Batala, unico nuovo 4 stelle dell’arcipelago che sorge nella parte nord-orientali dell’incontaminato atollo di Ari, è un piccolo paradiso che racchiude tutti gli elementi del sogno maldiviano: mare cristallino che lambisce spiagge candide di sabbia corallina e lussureggiante vegetazione tropicale, bungalow a pochi metri dall’acqua e una barriera che ospita infinite specie di creature marine.

E proprio l’house reef, grazie alla bellezza dei coralli e al numero e alla varietà dei sui abitanti, uno dei punti di forza dell’isola ed è imperdibile per tutti gli ospiti lo snorkeling guidato dai biologi marini per imparare a conoscere questo ecosistema unico al mondo.
Il Diving Centre, gestito da uno storico diver tedesco da anni specializzato in quest’area, è una vera e propria eccellenza di Sandies Bathala ed organizza immersioni e corsi di diversi livelli sia per principianti sia per esperti. La posizione strategica dell’isola inoltre, molto vicina ai celebri Fishhead, Mayaa Tila, Maaga Tila e Manta Point, regala l’emozione di immergersi o fare snorkeling nei migliori diving site delle Maldive.

Una vacanza in questo meraviglioso paradiso terrestre non si limita certo alla scoperta dell’incantato mondo subacqueo, ma offre infinite possibilità di relax e di divertimento, con proposte in grado di accontentare tutti gli ospiti, dalle famiglie alle coppie, passando per i gruppi di amici. Gli amanti degli sport acquatici hanno a loro disposizione barche a vela e windsurf, di cui è possibile anche prendere lezioni, e canoe che permettono di vedere le isole da una nuova prospettiva mentre chi resta a riva può cimentarsi in partite di beach volley o godere in tutta tranquillità del sole, cullati dal suono delle onde. Chi infine desidera ritemprare corpo e mente può provare un trattamento alla MVUA Spa, cancellando le tensioni grazie a trattamenti naturali a base di erbe, oli, spezie e fiori.

Anche le sistemazioni a disposizione degli ospiti, firmate dal famoso architetto Ettore Mocchetti, sono differenti per assecondare desideri ed esigenze: i Beach Bungalow, confortevoli e caratterizzati da uno stile lineare e funzionale, sorgono sulla spiaggia, circondati dalla vegetazione e dal profumo dei fiori mentre i Water Bungalow, sospesi sull’acqua alla quale hanno accesso diretto, sono più grandi e garantiscono maggiore privacy. Entrambi sono accomunati da ampi spazi, cura dei dettagli e dal look “total white” e rispecchiano al meglio lo stile Sandies Hotels & Resorts: il lusso della semplicità

L’offerta all inclusive in grado di soddisfare le necessità e i gusti di tutti gli ospiti, tratto distintivo dei Sandies, a Bathala è particolarmente curata dal punto di vista gastronomico grazie alla cucina firmata da Giacomo Gaspari, executive chef di Diamonds Athuruga e Diamonds Thudufushi, esclusivi resort Planhotel nell’atollo di Ari. L’Island Gallery Restaurant propone a colazione, pranzo e cena un ricco buffet che combina cucina italiana e internazionale, con particolare attenzione alla speziata tradizione culinaria locale, con i suoi tipici curry addolciti dal latte di cocco, mentre il Beach Grill Restaurant, aperto solo la sera, offre cene a base di pesce freschissimo sulla spiaggia, con il cielo stellato come soffitto. Infine per rinfrescarsi dopo lo snorkeling c’è l’Island Bar, aperto non stop dalle 10 alle 24, che offre soft drink e birra locale, snack dolci e salati e dopo le 18 un’ampia selezione di cocktail.

Sin dal primo momento in cui si scende dal dhoni, la tradizionale imbarcazione maldiviana, si rimane conquistati non solo dalla bellezza del contesto naturale e della struttura,  ma anche dall’atmosfera rilassata e divertente che si respira sull’isola. Queste caratteristiche, unite al servizio attento, amichevole e sorridente e all’offerta all inclusive di qualità rendono Sandies Bathala un luogo del cuore, dove tutti gli ospiti – famiglie, gruppi di amici e coppie – desiderano tornare.

Planhotel Hospitality Group è una società leader nella gestione di resort e hotel nell’area dell’Oceano Indiano.

Il gruppo si occupa di gestione, strategie di marketing e distribuzione, nonché dello sviluppo del network dei suoi brand Sandies Hotels & Resorts e Diamonds Hotel & Resorts, ed è rinomata in tutto il mondo per la sua combinazione unica di tradizione locale e di stile italiano nel design e nel servizio al cliente.

Sandies Hotels & Resorts, con Tropical Village Kenya, Baobab Beach Zanzibar e Bathala Maldives, propone vacanze all inclusive con destinazioni immerse in una natura incontaminata con paesaggi di inaudita bellezza, con un’atmosfera fun & friendly particolarmente adatta alle famiglie alla ricerca di un ambiente informale, e alle giovani coppie o amici desiderosi di una vacanza divertente.

 

Condividi