Valleverde: fatturato in crescita e successo della linea Kids

Aziende
Il 2018 chiuso a 16 milioni di Euro (+18,5%). Conquistati oltre 400 punti vendita alla prima stagione con la nuova linea di calzature Valleverde Kids.

VALLEVERDE, brand icona della moda comoda italiana, continua a cavalcare la crescita e miete successi anche con la linea di calzature Kids. In controtendenza rispetto al mercato, l’azienda guidata da Elvio e Paolo Silvagni continua a segnare importanti segni più con il fatturato: nel 2018 Valleverde ha chiuso a 16 milioni (andando oltre la previsione di 15) con un +18,5% rispetto ai 13,5 milioni del 2017.Valleverde

Numeri trainati dal mercato italiano, che rappresenta per il brand più del 90% del proprio giro d’affari, a testimonianza della forte richiesta del prodotto Valleverde da parte del consumatore: sono oltre 1.100 i clienti per un volume annuo di più di 500.000 paia di calzature.

“La nostra strategia – afferma Paolo Silvagni – continua ad essere focalizzata sul canale wholesale di piccola e media dimensione, che ha una modalità di vendita assistita e personale in grado di spiegare i plus del nostro prodotto. Per rilanciare il brand, oltre a un lavoro sullo stile abbiamo portato avanti riposizionamento mirato a livello distributivo, mantenendo volutamente i prezzi al pubblico sotto la soglia dei 100 euro”.

ValleverdeUn trend positivo che ha trovato la sua chiave di volta anche nella ricerca e nell’innovazione, che garantiscono prodotti di qualità, fidelizzando una clientela sempre più vasta.

In questo contesto si inserisce anche il grande successo della nuova linea Valleverde Kids, che esordisce nei negozi in questa stagione Primavera-Estate 2019: la brand extension del marchio va dai primi passi agli 11 anni.

Valleverde“La prima campagna vendite della collezione Kids ha oltrepassato le nostre aspettative più rosee, non vediamo l’ora di capire come sarà accolta dal consumatore nei negozi – continua Paolo Silvagni – In questa prima stagione primavera estate 2019 siamo entrati in circa 400 negozi in Italia, soprattutto store in cui eravamo già presenti con le linee uomo e donna, che quindi conoscevano già molto bene il brand, ma anche in qualche specialista sul bambino. Anche la prima collezione invernale presentata al Micam ha avuto riscontri molto positivi”.

Il progetto Valleverde Kids affonda le radici nella storia dell’azienda e nasce per offrire ai più piccoli un prodotto di qualità con caratteristiche di artigianalità, sicurezza di materiali e comfort. La rete distributiva è la stessa delle linee uomo e donna, oltre al canale specializzato sul bambino.

Il prossimo step? “Nel 2019 vorremmo arrivare a 600.000 paia di calzature” conclude Paolo Silvagni.

 

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