Teatro7, Milano: presentazione di “L’Uovo Cosmico” il 10 aprile 2019

Uovo Cosmico

Teatro7, Milano: presentazione di “L’Uovo Cosmico” il 10 aprile 2019

“L’uovo, simbolo primordiale dell universo, è sempre stato immagine di vita e purezza. Gli alchimisti in passato lo accumunavano alla pietra filosofale, capace di trasformare i metalli vili in oro. Da li in poi, nella storia, si sono susseguite immagini di uova preziose, fino alle famosissime Uova Fabergé. Questo il filo conduttore che vede food e fashion designer creare le collezioni esclusive dell’evento.

A Dario Hartvig non bastavano i panettoni ricoperti d’oro e diamanti, per la Pasqua si è ispirato alle famose uova di Fabergè, creando 5 diverse opere che riproducono lo stile del gioielliere russo.

Ogni uovo in pregiato cioccolato fondente 78% è diverso per colore, forma e decorato con perle o diamanti in isomalto, foglie d’oro 22kt, merletti e pizzi in pasta di zucchero o cioccolato.
L’interno dell’uovo è pennallato di polvere d’oro 22kt, una piccola sorpresa all’interno e un grande regalo all’esterno, infatti ogni creazione, alla base, ha un bracciale in oro e diamanti creati appositamente dall’artigiano orafo Chiara Giovando Gioielli.panettone

I bracciali realizzati in diamanti, smeraldi e rubini con base in oro, danno un valore ad ogni uovo che varia dai 9 ai 12 mila Euro ad eccezione del Number One che si differenza dagli altri per la dimensione dei 32 diamanti bianchi cosi da far salire il valore a 95.000 mila Euro.

La fashion designer Alice Viria Capelli di Autopsie Vestimentaire  presenterà una capsule collection di abiti speciali sartoriali dal gusto contemporaneo incrostati con maestria da vere perle, coordinandosi alle uova gioiello.teatro7
Le asimmetrie dei tagli della collezione si rincorrono pregiandosi di tessuti italiani di alta gamma, creando capi unici, portabili e sempre rispettosi delle forme del corpo.

Il vernissage di presentazione avverrà il 10 aprile in occasione del Fuori Salone del Mobile a Milano a teatro7, scuola di cucina ed eventi in zona Isola, che renderà l’evento ancora più esclusivo.

Il giorno successivo 11 aprile a Torino presso l’Atelier di Autopsie Vestimentarie il secondo appuntamento per gli amici sabaudi.

Pastry chef Dario Hartvig

Dario@delborgo.it

Barcellona-Torino

Autopsie Vestimentaire

Alice Viria Capelli
maison@autopsievestimentaire.com

teatro7 – Via Thaon di Revel 7, Milano

Silvia Barbato

press@ teatro7.com  +39 3666664427

 

 

Condividi