KitchenAid compie 100 anni e celebra la propria storia

Attualità

KitchenAid si prepara a celebrare l’importante anniversario che ricorre quest’anno: 100 anni, raggiunti grazie alla capacità di combinare sapientemente creatività, innovazione, qualità, performance e design.  Un traguardo di straordinaria importanza festeggiato per l’occasione con la nuova collezione Regina di Cuori e la Macchina per il Sottovuoto da 14cm.

Correva l’anno 1908 quando a Troy, Ohio, Herbert Johnston rimase colpito nel vedere un fornaio usare un pesante cucchiaio per mescolare un impasto di pane. Johnston si mise allora al lavoro, al suo tavolo da disegno, e progettò un mixer meccanico che venne subito lanciato sul mercato come apparecchio professionale, riscuotendo un immediato successo. Poco più di 10 anni dopo, nel 1919, il robot modello H-5 venne pensato e progettato anche per un utilizzo domestico. Uno splendido esempio di eccellenza progettuale che, ancora oggi, a distanza di un secolo, rappresenta una vera e propria icona di design. Mancava a quel punto solo il nome che, casualmente, fu inventato dalla moglie di uno dei dirigenti di Johnston che, dopo aver provato il nuovo robot da cucina, esclamò entusiasta: “I don’t care what you call it, it’s the best kitchen aid I’ve ever had!”. Fu così che nacque il nome “KitchenAid”.

Già nel lontano 1920, la società brevetta il movimento planetario del Robot da Cucina, destinato a diventare una vera e propria icona e, tre anni dopo, grazie a un’importante campagna pubblicitaria, KitchenAid diventa un marchio noto in tutti gli Stati Uniti. L’acquisizione della Crescent Washing Machine Company di Josephine Cochrane, visionaria inventrice della prima lavastoviglie meccanica, pone invece le basi per la prima grande “rivoluzione” nella storia del grande elettrodomestico. Nel 1949, infatti KitchenAid realizza il sogno della Cochrane, introducendo sul mercato l’iconica lavastoviglie KD-10, portatrice di una tecnologia e di un design talmente innovativi da essere, ancora oggi, fonte d’ispirazione per i progettisti.

Da allora, KitchenAid è cresciuta rapidamente mantenendosi però fedele al suo stile iconico e arrivando a progettare una linea completa di prodotti, dagli utensili ai piccoli e grandi elettrodomestici, celebrata e desiderata dai gourmet di tutto il mondo.

Oggi, per celebrare un passato glorioso e ricco di momenti da ricordare e, al tempo stesso, guardare al futuro, per ispirare un nuovo secolo di estro e passione in cucina, KitchenAid propone due grandi novità: la gamma di piccoli elettrodomestici Regina di Cuori e la rivoluzionaria Macchina per il Sottovuoto da 14 cm, caratterizzata da dimensioni ridotte e da nuove, esclusive funzionalità.

GAMMA REGINA DI CUORI

Passione che viene incarnata dalla gamma Regina di Cuori, che vede anche il debutto della sfumatura Passion Red, una nuova declinazione di quella che è stata la più iconica e rappresentativa delle nuance KitchenAid.

L’elegante collezione in edizione limitata comprende una gamma completa di piccoli elettrodomestici: Frullatore, Frullatore a Immersione, Sbattitore elettrico, Bollitore, Mini Food Processor, Robot da Cucina e Tostapane. Un segno tangibile della volontà di KitchenAid di ampliare ulteriormente la sua gamma di iconiche proposte e favorire nuove occasioni per dare vita a creazioni da vero chef.

Oltra alla colorazione Passion Red, i nuovi elettrodomestici della serie sono caratterizzati da una fascia decorata con un motivo di cuoricini rossi, reinterpretazione in chiave contemporanea di un design classico, e da distintivi dettagli cromati, come il coperchio personalizzato del Power Hub che celebra i 100 anni di KitchenAid.

FESTEGGIA A COLAZIONE

Organizza una gustosa colazione di compleanno con un piccolo aiuto da KitchenAid. La gamma Regina di Cuori include un elegante Tostapane e un Bollitore, perfetti per dare vita al primo pasto del mattino. Il profumo che si diffonde dalla teiera calda comincerà a scuotere dal torpore grandi e piccini, e il suono del tostapane li farà saltare fuori dal letto, curiosi di scoprire cosa li aspetta in tavola.

Con i suoi capienti slot, il tostapane permette di tostare una grande varietà di pane e altri prodotti da forno senza dover regolare le dimensioni della fetta. Amanti degli impasti artigianali, dei toast o dei bagel: tutti saranno accontentati. Se poi vuoi aggiungere un ulteriore tocco di creatività, il Mini Food Processor può essere un prezioso alleato, che sa farsi apprezzare anche quando la colazione è finita. La sua ciotola da lavoro, il coperchio e la lama, infatti, sono tutti lavabili in lavastoviglie.

FESTEGGIA SPERIMENTANDO

Il fulcro di questa nuova collezione è l’iconico Robot da Cucina, discendente di quello che, nel lontano 1919, ha permesso al KitchenAid di muovere i primi passi nella storia. Questo straordinario elettrodomestico può contare oggi su una gamma completa di accessori che lo rendono in grado di pesare e setacciare automaticamente gli ingredienti, lavorare la pasta fresca, pelare, pulire al centro, affettare e spiralizzare le verdure, macinare e molto altro. Il Robot da Cucina ti permette di dare libero sfogo alla tua creatività, creando infinite sfumature di gusto, consistenza, di forme e di colore. Quindi tirati su le maniche e libera la fantasia: è tempo di dare vita a un nuovo “classico” da ricordare!

FESTEGGIA CON IL GUSTO DEL BENESSERE

Quando in casa si sente il familiare ronzio del Frullatore KitchenAid, tutti sanno che sta per arrivare qualcosa di delizioso. Il nuovo modello Regina di Cuori poi è perfetto per creare frullati colorati, gustosi e pieni di bontà stagionale. E poi puoi creare zuppe, pappe per neonati, creme spalmabili, succhi di frutta, bevande a base di latte e condimenti per ogni momento della giornata. Il suo potente motore da 3 CV e la lama in acciaio inossidabile garantiscono prestazioni eccezionali per ogni preparazione, mentre i controlli a singola manopola e due interruttori assicurano la massima semplicità d’uso. Semi, cibi congelati, zenzero o mandorle, non c’è ingrediente che questo nuovo Frullatore non sappia trattare al meglio, con risultati uniformi e vellutati che mantengono tutto il gusto e le proprietà nutritive delle materie prime.

MACCHINA PER IL SOTTOVUOTO DA 14 CM

La nuova, rivoluzionaria Macchina per il Sottovuoto da 14 cm aggiunge un nuovo tassello a questa storia, offrendo nuove possibilità a chi vuole mettersi alla prova con la tecnica culinaria del sous-vide.KitchenAid Macchina per Sottovuoto

Il sottovuoto (sous-vide) è un metodo di cottura a bassa temperatura che esalta le sfumature di sapore di ogni ingrediente, rendendo i piatti succulenti e teneri. Grazie alla nuova Macchina da 14 cm, gli ingredienti freschi vengono sigillati in sacchetti dedicati, pronti per essere cotti nel Forno a Vapore a temperature che non superano mai i 100° C.

Con le sue dimensioni contenute, la nuova Macchina per il Sottovuoto non solo garantisce un ciclo più rapido, ma è anche perfetta per chi, nella composizione del proprio sistema Chef Touch™, vuole lasciare spazio ad altri accessori, come ad esempio un pratico cassetto scaldavivande.

Ma non è tutto. Insieme alla flessibilità, aumentano anche le funzioni, per risultati da veri professionisti della haute cuisine:

  • Maturazione sia in busta sia in contenitori, permette di intenerire le carni, con un ciclo di 10 minuti ed in condizioni di totale sicurezza.
  • Marinatura, per marinare gli alimenti in tempi rapidi.
  • Infusione, per realizzare deliziosi infusi vegetali, tisane e oli aromatizzati.
  • Sottovuoto per i liquidi, in apposite buste che ne impediscono la fuoriuscita
  • Pulizia molluschi per privarli di limo e scorie e migliorarne la consistenza all’assaggio
  • Barattoli, con 3 livelli di vuoto, funzione ideale per la vaso-cottura e per chi sceglie di non utilizzare plastica
  • Sigillatura, per conservare alimenti particolarmente delicati che non necessitano del vuoto ma di una semplice protezione.

La nuova Macchina per il Sottovuoto da 14cm è in grado di creare le condizioni ideali per garantire la freschezza a lungo, come vogliono i veri chef. La pressione residua all’interno, di soli 5 mbar rispetto ai 350-500 mbar delle macchine tradizionali, garantisce dunque un sottovuoto ottimale e permette di conservare più a lungo gli alimenti, rispetto a una classica conservazione in frigorifero.

Fedele a una storia iniziata nel 1919, la Macchina per il Sottovuoto da 14cm KitchenAid è un perfetto mix di innovazione tecnologica, prestazioni professionali, qualità artigianale e design iconico. Con la sua cornice in acciaio inossidabile – ora disponibile in nero – è una dichiarazione di stile ed eleganza, che si adatta perfettamente alle cucine più ricercate. In fase di installazione può essere perfettamente allineata con il Forno a Vapore, con un effetto finale di totale integrazione. Facile da usare grazie all’intuitiva interfaccia touch-screen con display LCD, si apre con un semplice tocco e si pulisce in un attimo.

SCHEDE TECNICHE

NUOVA GAMMA “REGINA DI CUORI” IN EDIZIONE LIMITATA

ROBOT DA CUCINA

5KSM180HESD

  • Potenza: 300 W
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Hertz: 50/60 Hz
  • Capacità di mixaggio massima: 1kg di farina
  • Accessori: Ciotola da 4,8 L in acciaio inox lucidato, Coperchio versatore antispruzzo,

Frusta a filo, Frusta piatta, Gancio impastatore

  • Dettagli unici serie Queen Of Hearts
  • Colori disponibili: Passion Red
  • Dimensioni (A x L x P): 41 x 24 x 43 cm
  • Prezzo: 799,00 €

FRULLATORE AD ALTE PRESTAZIONI

5KSB6060HESD

  • Motore da 3 cavalli
  • Caraffa da 2.6L senza bisfenolo A
  • Lama asimmetrica in acciaio inox
  • Dettagli unici serie Queen Of Hearts
  • Colori disponibili: Passion Red
  • Dimensioni (A x L x P): 45 x 23 x 26 cm
  • Prezzo: 599,00 €

MINI FOOD PROCESSOR

5KFC3516HESD

  • Capacità della ciotola: 950ml
  • Due velocità e opzione pulse per un controllo preciso
  • Lama multifunzione in acciaio inox
  • Dettagli unici serie Queen Of Hearts
  • Colori disponibili: Passion Red
  • Dimensioni (A x L x P): 22 x 18 x 14 cm
  • Prezzo: 79,00 euro

TOSTAPANE

5KMT3115HESD

  • Scomparto extra lungo ed extra largo
  • Leva di sollevamento extra alta
  • Funzione un po’ più a lungo (per una doratura più intensa)
  • Dettagli unici serie Queen Of Hearts
  • Colori disponibili: Passion Red
  • Dimensioni (A x L x P): 20 x 14 x 40 cm
  • Prezzo: 129,00 euro

BOLLITORE

5KEK1565HESD

  • Potenza: 1500 W
  • Doppia parete
  • Interno in acciaio inox
  • Dettagli unici serie Queen Of Hearts
  • Colori disponibili: Passion Red
  • Dimensioni (A x L x P): 26 x 15 x 22 cm
  • Prezzo: 129,00 euro

FRULLATORE A IMMERSIONE

5KHB2570HESD

  • Potente motore CC a 5 velocità
  • Struttura del corpo in metallo con morbida impugnatura
  • Caraffa di miscelazione graduata senza bisfenolo A da 710 mL
  • Eleganti accenti cromati
  • Dettagli unici serie Queen Of Hearts
  • Colori disponibili: Passion Red
  • Dimensioni (A x L x P): 40 x 6,5 x 6,5 cm
  • Prezzo: 129,00 euro

SBATTITORE A 7 VELOCITÀ

5KHM7210HESD

  • Motore CC efficiente e potente
  • 7 diverse velocità con funzione soft start
  • Fruste Turbo in acciaio inox
  • Frusta a 16 fili
  • Eleganti accenti cromati
  • Dettagli unici serie Queen Of Hearts
  • Colori disponibili: Passion Red
  • Dimensioni (A x L x P): 15 x 20 x 8 cm
  • Prezzo: 119,00 euro

MACCHINA PER IL SOTTOVUOTO DA 14 CM

KVXXX 14600

  • Potenza: W 240
  • 7 funzioni
  • 3 livelli di potenza
  • Capacità 6,9 lt
  • Controlli touch e Display LCD
  • Dimensioni (A x L x P): 13,5 x 55 x 55,3 cm

ABOUT KITCHENAID

Fin dalla nascita del primo Robot da Cucina nel 1919 e della prima Lavastoviglie nel 1949, KitchenAid è rimasto fedele allo stile di queste due icone per dare vita a una linea completa di prodotti pensati per supportare la passione e la creatività in cucina. Oggi il marchio offre tutte le soluzioni per una cucina ben attrezzata: dai piccoli elettrodomestici a pentole e utensili, passando per frigoriferi e cantine refrigeranti. KitchenAid, che nel 2019 celebra il suo 100° anniversario, fa parte di Whirlpool Corporation, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici, con un fatturato annuale di circa $ 21 miliardi, 92.000 dipendenti e 70 centri di produzione e ricerca tecnologica in tutto il mondo nel 2017. I brand dell’azienda sono Whirlpool, KitchenAid, Maytag, Consul, Brastemp, Amana, Bauknecht, Jenn-Air, Indesit, Hotpoint e tanti altri presenti in quasi tutti i Paesi del mondo. Il Centro di coordinamento Europeo KitchenAid si trova a Pero (MI). Per ulteriori informazioni sul marchio KitchenAid, visitare il sito www.kitchenaid.it

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial