Sarchio: debuttano a Tuttofood i nuovi snack salati bio e senza glutine

Sarchio sede

Sarchio: debuttano a Tuttofood i nuovi snack salati bio e senza glutine

Croccanti e sfiziose le novità presentate da Sarchio in occasione di TuttoFood 2019, in programma a Fiera Milano Rho dal 6 al 9 maggio.

L’azienda di Carpi, da oltre 37 anni punto di riferimento di un’alimentazione sana e naturale, presenta nell’ampio spazio espositivo tre nuove proposte sane, naturali e golose che vanno a integrare la linea snack salati: Sfogliette alle lenticchie, Sfogliette ai ceci e Paffito di mais.

A basso contenuto di grassi saturi e senza olio di palma, i nuovi snack salati Sarchio sono particolarmente leggeri e delicati perché non sono fritti ma cotti al forno utilizzando solo olio di semi di girasole e materie prime bio.

Le Sfogliette alle lenticchie, dalla particolare forma a ricciolo, e le Sfogliette ai ceci, nella forma più tradizionale rotonda, rappresentano una preziosa fonte di proteine vegetali, contengono un’alta percentuale di legumi che non influisce sul gusto delicato e saporito, irresistibile da sgranocchiare.

Completano l’ampliamento di gamma, i Paffito sfiziosi e appetitosi cornetti di mais senza formaggio particolarmente leggeri e naturali, a basso contenuto di grassi saturi e preziosa fonte di fibre.

Le nuove referenze anticipano il restyling grafico del packaging che coinvolgerà l’intera gamma di prodotti Sarchio.

“Tuttofood è una delle principali manifestazioni internazionali dedicate al sistema agroalimentare, la vetrina ideale per presentare a visitatori e buyer le nostre nuove proposte che vanno a integrare la linea snack salati. Esporremo in anteprima tre nuovi snack che rispondono alle esigenze di salute e benessere del consumatore contemporaneo, perfetti da condividere anche con chi deve seguire regimi alimentari senza glutine. Sono leggeri, naturali e soprattutto saporiti e sfiziosi”, ha dichiarato Sandra Mori, Responsabile Marketing di Sarchio.

Sarchio logoAbout Sarchio

Dal 1982 Sarchio produce e commercializza prodotti biologici, senza glutine e vegani, frutto di un’agricoltura rispettosa dell’ambiente, che non usa sostanze chimiche. Il forte legame con la terra è sintetizzato nel nome scelto che rimanda a un attrezzo agricolo della tradizione contadina.

La qualità e la sicurezza delle referenze Sarchio sono garantite da specifiche certificazioni e molteplici analisi: la certificazione di CCPB, l’idoneità dello stabilimento ricevuta dal Ministero della Salute per la produzione di alimenti senza glutine, l’utilizzo del Logo Spiga Sbarrata che identifica i prodotti idonei al consumo dei celiaci e l’inserimento nel Prontuario degli Alimenti dell’AIC ed il logo Vegan, registrato dalla Vegan Society.  

www.sarchio.com  

 

Condividi