AXA a Healthytude

AXA a Healthytude 2019 con check up e visite gratuite

Dal 16 al 23 giugno Milano diventa capitale del benessere grazie a Healthytude, la prima settimana dedicata alla salute e al benessere. All’interessante iniziativa partecipa in maniera attiva AXA Italia proponendo a tutti i partecipanti una serie di servizi innovativi e check up gratuiti.

L’Italia risulta essere il primo Paese in Europa per prospettiva di vita: entro il 2030 arriveremo a 120 anni di speranza di vita grazie a medicina predittiva e genomica. Ma se da un lato il dato è confortante, d`altro canto, vivere di più ci obbliga a pensare a come vivere meglio.

Per questo motivo, con l’obiettivo di stimolare la cultura della prevenzione, AXA ha in programma diverse iniziative aperte a tutti proprio nelle giornate dedicate all’evento.

Durante Healtytude sarà possibile assistere ad un panel, che avrà luogo venerdì 21 giugno alle 15:40 sul main stage all’interno del The Mall, dal titolo “Dalla Cura al Benessere, Impatti sul sistema sanitario ed economico”, durante il quale prenderà la parola Alessandra Catozzella, Director of Strategy and innovation beyond Insurance in AXA per illustrare alcune delle principali novità della compagnia in ambito salute.

Inoltre, all’interno dell’area espositiva, sarà disponibile un percorso fisioterapico innovativo ad hoc, con il quale, assieme al personale fisioterapico specializzato, sarà possibile scoprire i segreti e l’importanza di una corretta postura – sia in fase di camminata che di corsa, essendo Milano la patria dei runner!

Tra i test che saranno svolti gratuitamente:

  1. Gait analysis: test valutativo della durata di 1’, nel quale si valuta in modalità “walk” la postura del paziente, attraverso parametri di asimmetrie del carico e degli angoli funzionali della camminata
  2. Run analysis: test valutativo della durata di 1’, nel quale si valuta in modalità “run ” la postura del paziente, attraverso parametri di asimmetrie del carico e degli angoli funzionali della corsa
  3. Test isometrico su D’plus: valutazione asimmetria di carico in fase di spinta isometrica di arti inferiori
  4. Test potenza arti inferiori su D’plus: valutazione forza concentrica ed eccentrica in un test massimale
  5. Balance su D’plus: valutazione asimmetria di carico su pedane di forza (test stabilometrico)
  6. Interpretazione risultati dei test sottoposti e diagnosi posturale fisioterapica/osteopatica con il disegno di un eventuale percorso riabilitativo da seguire

Si potranno anche effettuare esami di prevenzione cardiologica presso la clinica mobile posta in piazza Gae Aulenti, assistiti dal personale medico CIDIMU, Centro Diagnostico che fa parte del network di strutture convenzionate AXA, che metterà a disposizione 1 infermiere e 1 cardiologo per supervisionare e guidare i visitatori nel percorso, durante il quale sarà possibile effettuare una serie di test come ECG, misurazione della pressione ed Ecocardiogramma, per poi sottoporre al paziente la refertazione dei risultati ai test condotti.

Gli appuntamenti sono inseriti nelle agende e la partecipazione è diretta.

 

A cura di Silva Valier

 

Condividi