Dermophisiologique promuove Save The Ocean #ilfiloblu

Dermophisiologique promuove Save The Ocean #ilfiloblu

Dermophisiologique promuove Save the ocean #ilfiloblu, la prima di una serie di iniziative che vedranno l’azienda impegnata nella salvaguardia del mare dalla plastica.Save the Ocean

In tutto il mondo, ogni anno circa 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono in mare, e la quantità è destinata ad aumentare; secondo un rapporto della Ellen MacArthur Foundation infatti “…entro il 2050 la plastica negli Oceani supererà la quantità di pesci”.

Il nostro Mar Mediterraneo è tra le zone più critiche del pianeta dove la concentrazione di rifiuti è pari a quella delle cosiddette “isole galleggianti” dell’Oceano Pacifico, inoltre quasi il 90% dei danni provocati alla fauna selvatica marina è dovuto proprio dalla plastica.Young girl snorkeling with sea turtle

L’8 giugno si celebra la Giornata Mondiale degli Oceani (World Ocean’s Day) e proprio in questa occasione Dermophiosiologique, prima azienda nel settore della dermocosmesi ad essere certificata BCorp, ha deciso di lanciare l’iniziativa Save the Ocean #ilfiloblu che coinvolgerà tutti i clienti e i Centri Estetici Dermophisiologique da giugno a settembre 2019.

Per ogni prodotto della linea Dermophisiologique Osmoderm-Thalasso venduto, una percentuale del ricavato sarà devoluta alla salvaguardia degli Oceani dalla plastica.Dermaphisiologique

I Centri Estetici saranno direttamente impegnati, con iniziative locali, alla promozione dell’iniziativa ed alla sensibilizzazione delle proprie Clienti.

Il simbolo di questa iniziativa è il #filoblu, un nastro da polso 100% Made in Italy che verrà omaggiato con l’acquisto dei prodotti Osmoderm-Talasso, al fine di rendere ancor più evidente il messaggio e “legarsi” l’impegno che ciascuno di noi si prende nei confronti del mare.

Il mare è una preziosa fonte di benessere e bellezza. È tempo di passare all’azione e dare un futuro migliore al mare: Dermophisiologique e la Estetiste Professionali saranno ora in prima linea!

Segui e condividi sui social il tuo impegno #ilfiloblu #savetheocean @dermophisiologique

Scegliendo i prodotti Dermophisiologique si sostienel’Ambiente e la Società.

Dermophisiologique è la prima azienda di dermocosmesi professionale ad essere Società Benefit: un nuovo modo di fare business, trasparente e responsabile. Dentro ogni prodotto Dermophisiologique, realizzato interamente in Italia, confluiscono la Ricerca, il Rispetto dell’Ambiente, la costante Qualificazione professionale. Un’ Azienda fatta di Persone che condividono la mission di eccellenza nella Qualità, nel lavoro quotidiano e nella Vita.

 

Condividi