Dolomiti Paganella: successo dei Trail Days, festival di mountain bike

Dolomiti Paganella Bike

Dolomiti Paganella: successo dei Trail Days, festival di mountain bike

Compito non facile portare il bike & music festival più cool d’Europa in Dolomiti Paganella, dopo quattro anni di successi a Laces e Kranjska Gora. Una scommessa vinta, con oltre 2.200 appassionati di mountain bike accorsi da tutta Europa che hanno affollato per 4 giorni le rive del Lago di Molveno, epicentro del Festival, e la Bike Area di Dolomiti Paganella (Andalo, Fai e Molveno).

Un lungo weekend all’insegna delle good vibes, vissuto tra concerti, stand culinari, test di bici, escursioni e tanta birra. Complice il bel tempo e l’arrivo, finalmente, dell’estate, sono stati quattro giorni epici, dove famiglie e giovani riders hanno potuto godersi i trails del comprensorio di Dolomiti Paganella inaugurati e tirati a lucido per l’occasione. Un grande successo in termini di presenze e gradimento, come testimonia Luca D’Angelo Destination Manager dell’APT Paganella:

Dolomiti Paganella Bike«I Trail Days hanno rappresentato una scommessa incredibile per la nostra Apt, per Molveno e per tutto l’Altopiano. Ospitare così tanti bikers concentrati in 4 giorni, organizzare e gestire una logistica complessa (area camping + zona evento e concerti) e cercare di minimizzare i problemi che un evento del genere può portare ha rappresentato una sfida molto alta. Una sfida che oggi, dopo aver ascoltato i commenti entusiasti da parte degli organizzatori (Specialized Germania), dei tantissimi bikers che hanno manifestato la volontà di tornare in vacanza nel nostro territorio e anche la soddisfazione di molti operatori turistici e commerciali, possiamo dire di avere vinto».Dolomiti Paganella Bike

I prossimi eventi

La Bike Area di Dolomiti Paganella tornerà ad animarsi per i prossimi eventi in programma: l’Enduro Race Dolomiti Paganella powered by Alutech (6 – 9 giugno), il Bike Women Camp (19 – 22 giugno), mmanifestazione sulle rive del Lago di Molveno con diverse attività dedicate alle rider che vogliono ampliare i propri orizzonti e divertirsi in compagnia: il Bike Connection Summer (24 – 28 giugno), tre giorni di incontri, prove di prodotto ed escursioni guidate con i trend setter di settore e i media specializzati da tutta Europa: la chiusura della Transalp (sabato 20 luglio) e i Paganella Bike Days (27 – 29 settembre), una full immersion nel mondo della MTB per vivere lo #spiritsofMTB.Dolomiti Paganella Bike

Collocato ai piedi delle Dolomiti del Brenta, l’altopiano della Paganella è una delle località turistiche più amate dagli appassionati di montagna, grazie ad un comprensorio sciistico d’avanguardia (1.100 metri di dislivello, avanzato sistema di innevamento sul 100% dei tracciati, 17 modernissimi impianti di risalita) e alla posizione privilegiata collocata tra la Valle dell’Adige ed il Parco Adamello – Brenta. I Comuni di Andalo, Molveno, Fai della Paganella, Cavedago, Spormaggiore – raggiungibili in soli 18 minuti dall’uscita dell’autostrada – offrono oltre 130 Hotel e Residence (di cui molti a gestione familiare) con alti standard di qualità. Molteplici soluzioni per soddisfare ogni esigenza e budget, dalle lussuose suites degli hotel 4 stelle SUP ai Garnì, dai Residence alle camere in affitto, fino ai campeggi e all’area sosta per Camper. Oltre 8500 posti letto alberghieri, a cui si aggiungono ulteriori 10mila posti in strutture extra alberghiere.

dolomitipaganellabike.com

 

Condividi